Frosinone-Sudtirol 2-2: Serie B – Giornata 4

Lo Stadio Benito Stirpe ospita il match tra Frosinone e Sudtirol, due squadre con stati d’animo opposti. I ciociari sono infatti ancora imbattuti in campionato e nell’ultima giornata hanno battuto il Padova, mentre i bolzanini hanno subito una sconfitta contro il Palermo.
In occasione del 97° anniversario della società, il Frosinone scende in campo indossando una splendida maglia speciale e al 10’ si porta in vantaggio su calcio di rigore: l’arbitro sanziona un fallo di mano in area di Bordon e Calò trasforma dal dischetto per il 1-0. I padroni di casa continuano a spingere e alla mezz’ora raddoppiano con Ghedjemis, autore di un fantastico tiro mancino che non lascia scampo ad Adamonis.
Il Sudtirol sembra in grande difficoltà, ma nel recupero del primo tempo riesce a segnare con Merkaj: tuttavia, la rete dell’albanese viene annullata per fuorigioco. Si rimane quindi sul 2-0, ma il risultato cambia nuovamente al 72’, quando Martini accorcia le distanze per l’Alto.
I biancorossi ritrovano così fiducia e al 78’ pareggiano il match, grazie al rigore trasformato da Merkaj. La sfida allo Stirpe si conclude quindi sul 2-2, un risultato che porta il Frosinone di Alvini a 8 punti e il Sudtirol di Castori a 5.
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Sudtirol:
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; A Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Kone, Kvernadze; Vergani. A disposizione: Lolic, Pisseri, Cittadini, Marchizza, J. Gelli, Cichella, Grosso, J. Oyono, Ndow, Raychev, Zilli, Masciangelo. Allenatore Alvini
SüdTirol (3-5-2): Adamonis; Bordon, Pietrangeli, Kofler; Molina, Tait, Tronchin, Mallamo, S. Davi; Merkaj, Pecorino. A disposizione: Poluzzi, Theiner, Martini, Zedadka, Italeng, Sabatini, F. Davi, Brik, Odogwu, El Kaouakibi. Allenatore Castori
Dove vederla Frosinone Sudtirol in tv e in streaming ?
Puoi vedere Frosinone Sudtirol in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Serie B, è in programma 19.09.2025 alle 19:00.