Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Cagliari vince 2-1 in rimonta in casa del Lecce

Cagliari vince 2-1 in rimonta in casa del Lecce





Vittoria per il Cagliari di Pisacane che, nell’anticipo della quarta giornata di Serie A, supera il Lecce con un punteggio di 2-1 al Via del Mare.

Nel primo tempo, i giallorossi sbloccano subito il risultato grazie a Tiago Gabriel; successivamente, Belotti, dopo aver segnato il gol del pareggio al 33′, completa la rimonta realizzando un calcio di rigore nella seconda frazione di gioco. Per il Cagliari, che ora accumula 7 punti in classifica, si tratta del secondo successo consecutivo.




Riducendo le sconfitte contro il Milan e l’Atalanta e già in difficoltà nella zona rossa della classifica, Di Francesco conferma Stulic come centravanti, affiancato da Pierotti e Sottil sugli esterni. Con quattro punti guadagnati grazie alla vittoria contro il Parma e al pareggio con la Fiorentina, Pisacane rinforza il centrocampo con Prati, Adopo e Folorunsho, mentre in attacco si affida a Deiola ed Esposito, posizionati dietro a Belotti.

Le squadre iniziano con buon ritmo, battagliando a centrocampo; al 5′, Sottil supera Esposito sulla fascia e Tiago Gabriel sfrutta perfettamente il cross preciso dell’ex Fiorentina, sbloccando la partita di testa. Un colpo di testa che punisce la difesa sarda, aprendo spazi e accendendo il match. In vantaggio, il Lecce pressa i portatori di palla, cerca di mantenere un pressing alto e prova a manovrare in ampiezza. Alla ricerca di una reazione immediata, il Cagliari attacca con molti uomini, verticalizza rapidamente e spinge.

Da un lato, Gaspar non riesce a centrare la porta di testa su una buona giocata di Sala, mentre Caprile neutralizza un tiro di Coulibaly; dall’altro lato, un potente tiro di Esposito colpisce il palo, Belotti non riesce a segnare di testa da una buona posizione e Falcone mantiene a galla i giallorossi con tre interventi decisivi su Adopo, Deiola e Palestra. Sotto pressione, il Cagliari aumenta il ritmo. Meno preciso e incisivo nella costruzione, il Lecce perde un po’ le distanze tra i reparti, fatica a impostare da dietro e si abbassa.




Fino alla mezz’ora di gioco, il bunker pugliese resiste, poi Palestra cambia passo a destra e Belotti segna il pareggio, concretizzando il forcing rossoblù. Un gol che riequilibra il risultato e mantiene alto il ritmo della partita. Dopo un’altra giocata di Palestra, Esposito costringe Coulibaly a un grande salvataggio; successivamente, il trequartista di proprietà dell’Inter colpisce un altro legno con un tiro a giro di destro e il primo tempo si chiude con Caprile che risolve in uscita una situazione delicata nell’area sarda.

La ripresa inizia con i rossoblù che cercano di ottenere il vantaggio, ma il Lecce resiste, almeno fino al 71′, quando Tiago Gabriel compromette quanto di buono era stato fatto fino a quel momento con un intervento sconsiderato in area di rigore ai danni di Belotti. Si presenta dagli undici metri il Gallo, che non fallisce, incrociando e battendo Falcone con un destro preciso. Da quel momento in poi non ci sono più cambiamenti e Pisacane può festeggiare al termine della partita.



Dove vederla Lecce Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Cagliari in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Serie A, è in programma 19.09.2025 alle 20:45.