Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Bologna-Genoa 2-1: Grazie al rigore di Orsolini al minuto 99

Bologna-Genoa 2-1: Grazie al rigore di Orsolini al minuto 99





Il Bologna riesce a vincere 2-1 in rimonta contro il Genoa nella quarta giornata di Serie A. Al Dall’Ara, il Grifone si porta in vantaggio al 63′ grazie al gol di Ellertsson, ma la rete di Castro al 73′ ristabilisce l’equilibrio prima del fallo di mano in area di Carboni, che consente ai felsinei di conquistare la vittoria, portandosi così a 6 punti in classifica dopo il secondo successo in campionato.

Una mossa che sorprende inizialmente il Grifone, colpito al 2’ da un’azione estremamente pericolosa: un cross impeccabile del numero 10 per Castro, che colpisce di testa con successo, ma tutto è vano. La bandierina si alza, il VAR conferma: fuorigioco millimetrico.





Il Genoa non resta a guardare. Dopo un inizio incerto, la squadra di Vieira guadagna terreno e si fa notare con maggiore insistenza nella metà campo emiliana. Al 18’ si fa sentire il primo vero campanello d’allarme: Ellertsson serve Vasquez, che si coordina bene e calcia in porta con precisione. Skorupski è reattivo e si distende con sicurezza.

Il vero miracolo, però, si verifica al 35’: una mischia in area del Bologna lascia una palla sporca ad Aaron Martin, che di prima intenzione scaglia un potente tiro mancino verso la porta.

La ripresa, al netto della sostituzione già menzionata, si sviluppa sulla stessa falsariga del primo tempo: ritmi non particolarmente elevati, a causa del caldo, e numerosi errori. I cambi di Italiano inizialmente destabilizzano e poi rinvigoriscono gli emiliani: Zortea perde Ellertsson, che supera Skorupski – non impeccabile – per sbloccare il punteggio. Castro cerca immediatamente il pareggio: prima Leali gli nega la rete, poi è costretto a cedere sulla conclusione dell’argentino dopo un passaggio di Cambiaghi.

In pieno recupero, si presenta l’occasione che cambia tutto: mani abbastanza involontarie ma comunque punibili di Valentin Carboni nell’area genoana, Collu viene richiamato al monitor dal VAR e, tra le proteste di Vieira (espulso), assegna il calcio di rigore che decide l’incontro. Riccardo Orsolini lo batte e lo trasforma.




Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6,5; De Silvestri 6 (14′ st Zortea 6), Vitik 5,5, Heggem 6,5 (40′ st Lucumì sv), Miranda 5,5; Freuler 6, Moro 6 (27′ st Ferguson 6); Orsolini 7, Bernardeschi 5,5 (27′ st Dallinga 6), Dominguez 5,5 (14′ st Cambiaghi 6,5); Castro 7.
A disp.: Ravaglia, Pessina, Holm, Lykogiannis, Fabbian, Rowe, Odgaard. All.: Italiano 7.

Genoa (4-2-3-1): Leali 6; Norton-Cuffy 6,5; Ostigard 6 (1′ st Marcandalli 5,5), Vasquez 5,5, Martin 6; Frendrup 5,5, Masini 5,5; Ellertsson 7, Malinovskyi 6 (24′ st Carboni 5), Vitinha 5,5 (24′ st Ekhator 5,5); Colombo 5,5 (7′ st Ekuban).
A disp.: Lysionok, Sommariva, Sabelli, Otoa, Thorsby, Stanciu, Grønbæk, Messias, Cuenca, Fini, Venturino. All.: Vieira 5,5.



Dove vederla Bologna Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Serie A, è in programma 20.09.2025 alle 15:00.