Verona-Juventus 1-1: Orban risponde a Conceiçao

Nell’anticipo della quarta giornata di Serie A, la Juventus rallenta contro il Verona e non riesce a ottenere il poker di vittorie in campionato: al Bentegodi il risultato finale è 1-1. I bianconeri rimangono comunque in testa alla classifica in attesa del Napoli, che sarà impegnato lunedì contro il Pisa.
A sbloccare il match è Conceiçao al 19′: il portoghese vince un rimpallo con Bernede, supera nettamente Serdar e, dal limite dell’area, scocca un sinistro rasoterra che supera Montipò. L’Hellas riesce a trovare il pareggio al 44′: Joao Mario colpisce il pallone con un braccio, e dal dischetto Orban non sbaglia, realizzando così il suo primo gol in Serie A. Nella ripresa, un gol di Serdar viene annullato per fuorigioco, mentre Di Gregorio si dimostra attento su Orban e Frese. Prestazione deludente per Vlahovic.
Serdar va in gol, ma è annullato:
67′ – Si resta sull’1-1! Su azione da corner colpisce di testa Nunez e Serdar segna da due passi, ma il Var evidenzia la sua posizione irregolare. La rete è annullata.
Cosa è successo nel primo tempo:
Un gol a testa e parità al termine dei primi 45 minuti. Risultato sostanzialmente giusto dopo tanta lotta e poche occasioni da gol, con il Verona che ha avuto la chance iniziale, ma a colpire per prima è stata la Juve: azione personale di Conceiçao e mancino per il vantaggio, ‘annullato’ dai veneti in chiusura di tempo grazie a un calcio di rigore (assegnato dopo on field review per fallo di mano di Joao Mario) trasformato da Orban. Si ripartirà dall’1-1.
Orban pareggia su rigore:
44′ – Il Verona fa 1-1! L’attaccante apre l’interno destro dal dischetto e riequilibra il punteggio: Di Gregorio intuisce e tocca, ma non basta.
La sblocca Conceiçao:
19′ – Juventus in vantaggio! Il portoghese riceve sulla destra, sui 20 metri: rientra sul mancino vincendo un rimpallo, poi finta per superare un secondo avversario e col mancino dal limite la piazza nell’angolo per l’1-0 bianconero.
Verona (3-5-2): Montipò 6; Nuñez 6,5, Nelsson 6,5, Frese 6; Belghali 7 (33′ st Kastanos 6), Serdar 6 (44′ st Yellu sv), Akpa Akpro 6 (32′ st Niasse 6), Bernede 6,5, Bradaric 6; Giovane 5,5 (18′ st Sarr 5,5), Orban 7 (45′ st Ajayi sv). A disp.: Perilli, Toniolo, Slotsager, Ebosse, Bella-Kotchap, De Battisti, Al-Musrati, Vermesan. All.: Zanetti 6,5.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio 6,5; Kalulu 6, Gatti 6, Kelly 5,5; Joao Mario 5 (38′ st Zhegrova sv), Locatelli 5 (1′ st Koopmeiners 6), Thuram 5,5 (12′ st Adzic 6), Cambiaso 5,5; Conceicao 6,5 (25′ st David 5), Yildiz 5,5; Vlahovic 5 (12′ st Openda 5,5). A disp.: Perin, Pinsoglio, Bremer, Kostic, McKennie, Rugani, Cabal. All.: Tudor 5,5.
Dove vederla Verona Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Serie A, è in programma 20.09.2025 alle 18:00.