Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Il Milan continua a progredire e sconfigge l’Udinese con un netto 3-0

Il Milan continua a progredire e sconfigge l’Udinese con un netto 3-0




Il Milan continua a progredire e sconfigge l’Udinese con un netto 3-0 al Bluenergy. I primi 20 minuti sono stati equilibrati, ma a 5 minuti dall’intervallo, Pulisic segna e porta il Milan in vantaggio. All’inizio del secondo tempo, il Milan chiude la partita: prima Fofana raddoppia e poi Pulisic realizza la sua doppietta personale, che consente al Milan di occupare il 2° posto, a -1 dalla Juventus, insieme al Napoli.

Due importanti occasioni e un gol nei primi quarantacinque minuti per il Milan di Marco Landucci, oggi in panchina al posto di Massimiliano Allegri, squalificato.

I rossoneri hanno dovuto attendere 40 minuti per superare la difesa bianconera e sbloccare la partita, mostrando pazienza prima del colpo di Christian Pulisic, già a segno contro il Bari in Coppa Italia e il Lecce in campionato.




Di colpe ne ha eccome il portiere rumeno sugli altri due goal rossoneri: prima si fa bucare da Fofana, poi è di nuovo Pulisic a sorprenderlo sempre sul suo palo.

Il largo vantaggio è l’occasione per concedere ulteriori minuti a Nkunku e l’esordio ad Athekame, al posto di un Modric ancora una volta determinante.

Per i rossoneri si tratta della terza vittoria di fila, peraltro senza subire reti: l’ultima resta la straordinaria rovesciata di Bonazzoli all’esordio.

Nella seconda fase della partita, il Milan ha impiegato otto minuti per mettere in sicurezza il risultato: al 46esimo, Youssouf Fofana ha realizzato il raddoppio approfittando di un errore nella difesa avversaria (e del pressing di Christian Pulisic su Jesper Karlstrom). Al 53esimo, è nuovamente il nordamericano a segnare, sfruttando un intervento non impeccabile di Razvan Sava sul suo palo, dopo un assist di Adrien Rabiot.





Con un vantaggio di tre gol, la squadra rossonera ha continuato a giocare con determinazione, senza accontentarsi, mentre Kosta Runjaic ha effettuato quattro sostituzioni: Adam Buksa, Nicolò Zaniolo, Rui Modesto e Alessandro Zanoli.

La risposta di Marco Landucci non si è fatta attendere: sono entrati Ruben Loftus-Cheek, Christopher Nkunku, Samuele Ricci e Koni De Winter.

L’ultimo brivido del match è stato creato da Adrien Rabiot con un diagonale mancino che è uscito di poco, ma il punteggio non è più cambiato, nonostante la determinazione dei nuovi entrati di fare bene e qualche timido tentativo da parte dei padroni di casa di segnare almeno il gol della bandiera.



Dove vederla Udinese Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Milan in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Serie A, è in programma 20.09.2025 alle 20:45.