Lazio-Roma 0-1: Pellegrini decide il derby

Il derby della Capitale si svolge a Roma, un incontro di grande rilevanza della quarta giornata di Serie A: i giallorossi prevalgono con un punteggio di 1-0 contro la Lazio, con l’ex capitano Lorenzo Pellegrini che decide l’incontro, tornando in campo dopo 140 giorni e avendo quasi lasciato la squadra durante l’estate.
Il gol che fa esultare i tifosi romanisti arriva al 38′, quando Tavares perde palla in area durante un duello con Rensch; Soulé assiste Pellegrini, il quale segna con un destro imprendibile nell’angolino. Nella seconda metà, Dia spreca l’opportunità del pareggio a tu per tu con Svilar (54′) a causa di un errore in fase di impostazione di Mancini.
Nel finale, il derby si infiamma: espulsione diretta per Belahyane a causa di un fallo su Koné e un clamoroso palo esterno colpito da Cataldi al 94′. Anche Guendouzi viene espulso dopo il triplice fischio. Gasperini raggiunge 9 punti, mentre Sarri si trova in crisi con soli tre punti.
76′ – Lazio vicinissima al pareggio, Gila per Castellanos che calcia sul palo lungo, il pallone esce di un niente.
48′ – Provedel salva la Lazio, cross di Angelino con palla che arriva fino al secondo palo, Rensch calcia di prima intenzione e Provedel devia in angolo.
38′ – Roma in vantaggio: segna Pellegrini:
Nuno Tavares si fa soffiare un pallone in area da Rensch, Soulé la appoggia a Pellegrini che calcia di prima intenzione e batte Provedel.
33′ – Lazio vicinissima al vantaggio: Rovella ha la possibilità di guadagnare campo dal settore di destra, entra in area e poi mette un pallone su cui sia Dia che Zaccagni non arrivano di un soffio.
17′ – La prima chance è della Lazio con Pedro che lotta e tiene un pallone al limite dell’area, si apre sul sinistro e calcia, palla oltre la traversa.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (1′ st Lu. Pellegrini); Guendouzi, Rovella (1′ st Cataldi), Dele-Bashiru (14′ Belahyane); Pedro (34′ st Noslin), Dia (17′ st Castellanos), Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Patric, Provstgaard, Cancellieri, Isaksen, Pinelli, Farcomeni. All.: Sarri.
Roma (3-4-1-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante (36′ st El Aynaoui), Koné, Angelino (36′ st Tsimikas); Lo. Pellegrini (28′ st Pisilli); Soulé (28′ st Baldanzi), Ferguson (21′ st Dovbyk). A disp.: Vasquez, Gollini, Ghilardi, Sangarè, Ziolokowski, El Shaarawy. All.: Gasperini.
Dove vederla Lazio Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Roma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 4 di Serie A, è in programma 21.08.2025 alle 12:30.