Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

L’Inter supera 2-1 il Sassuolo e ritrova il successo dopo due ko consecutivi

L’Inter supera 2-1 il Sassuolo e ritrova il successo dopo due ko consecutivi





L’Inter batte 2-1 il Sassuolo: gol di Dimarco nel primo tempo e raddoppio di Carlos Augusto nella ripresa, non basta ai neroverdi la rete di Cheddira.

È solo una questione di tempo: al 14′ i nerazzurri colpiscono nuovamente da quel lato, Sucic dimostra altruismo e serve Dimarco, che con un tiro immediato trova la rete dell’1-0. Il Sassuolo cerca di costruire una reazione e ha una buona opportunità con Berardi dopo un grande scatto di Koné, ma il destro del capitano neroverde sfiora di poco il palo.




I ragazzi di Grosso cercano di mantenere un baricentro alto, ma si espongono facilmente agli attacchi nerazzurri e poco prima della mezzora sono molto vicini a subire il 2-0, quando il destro di Thuram, lasciato completamente libero in area da Dumfries, si spegne a lato di un nulla. Al 40′ anche Esposito ha un’ottima occasione, difendendo bene la palla nel cuore dell’area, ma poi calcia alle stelle con il sinistro e il risultato rimane invariato fino al fischio di Marinelli.

Nella ripresa, la musica rimane invariata; l’Inter controlla il gioco, sviluppando ottime trame, mentre il Sassuolo si concentra principalmente sulle ripartenze del suo terzetto offensivo, supportato dagli scatti di Koné.

I primi tentativi sono rappresentati da un tiro di Dumfries bloccato da Doig e da un destro a giro di Laurienté, ben parato da Martinez. Il portiere spagnolo diventa il protagonista indiscusso al 62′, quando, con una mano di richiamo, nega il pareggio a Pinamonti, che aveva colpito di testa su un bel passaggio di Doig.




Pochi minuti dopo, Muric risponde, negando la gioia del primo gol in A a Esposito con un super riflesso su una mezza rovesciata. Il kosovaro si distingue nuovamente a un quarto d’ora dalla fine, bloccando Carlos Augusto su un bel passaggio di Lautaro.

Per il brasiliano, è sufficiente attendere ancora qualche minuto, e il gol arriva: una deviazione beffarda piega la resistenza di Muric, ma il 2-0 è ormai servito.

Con il risultato apparentemente in tasca, l’Inter si rilassa un po’ sugli allori, aprendo la strada al 2-1 di Cheddira; il Var annulla per un fuorigioco millimetrico il 3-1 di Frattesi, e nel finale c’è da stringere i denti, ma alla fine i nerazzurri portano a casa il risultato.



Informazioni sul match Inter-Sassuolo

Match: Inter vs. Sassuolo
Campionato: Serie A
Data: Domenica 21 settembre 2025
Orario: 20:45 (ora italiana)
Stadio: Stadio Giuseppe Meazza, San Siro (Milano)

Dove vedere la partita in TV e streaming

Per vedere Inter-Sassuolo in diretta, il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

Se vuoi guardare la partita in streaming, puoi farlo tramite l’app di DAZN, disponibile su smart TV, smartphone, tablet e console. Inoltre, per gli abbonati Sky che hanno attivato l’opzione “Zona DAZN”, la partita sarà visibile anche sul canale 214 di Sky.

Inter Sassuolo streaming gratis
DAZN live Inter Sassuolo
guardare Inter Sassuolo online
dove vedere partita Inter Sassuolo
Diretta Inter-Sassuolo