Roja Calcio

Notizie di calcio, directa e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Bologna perde 1-0 contro l’Aston Villa Nel primo turno di Europa League

Bologna perde 1-0 contro l’Aston Villa Nel primo turno di Europa League

Nel primo turno della fase a gironi di Europa League, la squadra di Italiano, Bologna perde 1-0 contro l’Aston Villa, rimanendo a zero punti in classifica. Dopo un inizio sottotono, nel primo tempo a Birmingham gli inglesi giocano a ritmi elevati, sbloccando la partita con un sinistro preciso di McGinn (13′) e trovando ostacolo nelle parate di Skorupski.

Nella seconda metà, il portiere rossoblù mantiene in partita il Bologna parando un rigore a Watkins (68′), ma la reazione della squadra di Italiano si infrange contro una traversa colpita da Castro e un grande intervento di Bizot nel recupero.

Skorupski, Bernardeschi e Lucumì riescono a respingere l’assalto degli inglesi, ma al quarto tentativo i Villans segnano con una rasoiata di McGinn dal limite dell’area, frutto di uno schema su calcio d’angolo.

Questo sinistro concretizza il pressing dell’Aston Villa e mette in difficoltà i rossoblù. La squadra di Emery, aggressiva nei confronti dei portatori avversari e rapida nella costruzione del gioco in verticale, domina i duelli individuali, supporta gli attaccanti durante le manovre e spinge sulla corsia sinistra. Da un lato, Skorupski mantiene in partita il Bologna con tre interventi eccezionali, mentre un destro a giro di Buendia non trova la porta.

Dall’altro lato, un tentativo di Ferguson termina alto, Bizot blocca un sinistro centrale di Bernardeschi, Cambiaghi manda un destro in curva e Castro non riesce a farsi valere di testa.

La ripresa ha inizio senza sostituzioni, con il Bologna che cerca di alzare il baricentro e reagire. Bizot blocca un tiro di Bernardeschi, successivamente Castro spreca una grande opportunità su assist di Cambiaghi.

Più aggressiva nei duelli e precisa nei passaggi, la squadra di Italiano aumenta l’intensità a sinistra, attacca con molti uomini e mantiene aperto il match. Alla ricerca di fisicità e spunti in ripartenza, Emery inserisce Watkins e Sancho al posto di Malen e Buendia. Poco dopo, a causa di un’incertezza di Zortea, i Villans sprecano una grande occasione per raddoppiare dal dischetto con Watkins, che viene ipnotizzato da Skorupski.

Questa parata mantiene a galla i rossoblù e riaccende il match. Per dare una scossa, Italiano sostituisce Zortea, Bernardeschi e Cambiaghi con Holm, Orsolini e Rowe. Il Bologna si rende subito pericoloso con un colpo di testa di Castro che colpisce la traversa. Con il pareggio nel mirino, i rossoblù aumentano la pressione e spingono.

Il match si trasforma in un continuo scambio di colpi. Sancho spara alto di destro, poi Orsolini non riesce a trovare il guizzo giusto in area, Vitik e Skorupski fermano nuovamente Watkins e nel recupero Bizot compie un volo su un colpo di testa ravvicinato, salvando l’Aston Villa.

Informazioni sul match Aston Villa-Bologna

Match: Aston Villa vs. Bologna
Campionato: Europa League
Data: 25 settembre 2025
Orario: 21:00

Dove vedere la partita in TV e streaming

Per vedere Aston Villa-Bologna in diretta, il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Uno.

Se vuoi guardare la partita in streaming, puoi farlo tramite l’app di DAZN, disponibile su smart TV, smartphone, tablet e console. Inoltre, per gli abbonati Sky che hanno attivato l’opzione “Zona DAZN”, la partita sarà visibile anche sul canale di Sky.

  • Aston Villa Bologna streaming gratis
  • DAZN live Aston Villa Bologna
  • guardare Aston Villa Bologna online
  • dove vedere partita Aston Villa Bologna
  • Diretta Aston Villa-Bologna