Como-Cremonese 1-1: Baschirotto risponde a Nico Paz

La quinta giornata di Serie A è iniziata con il pareggio tra Como e Cremonese, che al Sinigaglia non sono riuscite ad andare oltre l’1-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a Nico Paz, abile a segnare su assist di Rodriguez al 32′.
Nella seconda metà di gara, la Cremonese ha aumentato il ritmo, riuscendo a pareggiare con Baschirotto al 69′ sugli sviluppi di un corner battuto da Vazquez, e successivamente ha giocato in superiorità numerica nel finale a causa dell’espulsione di Jesus Rodriguez per una reazione su Terracciano. La squadra di Nicola rimane ancora imbattuta dopo cinque turni.
Il gol che sblocca il match arriva al 32’: Jesus Rodriguez, ancora sulla corsia sinistra, disegna un cross rasoterra teso e preciso in area, dove Nico Paz legge perfettamente l’azione. Il giovane argentino colpisce di prima intenzione con il sinistro, infilando Silvestri nell’angolino basso e facendo esplodere di gioia il Sinigaglia. È l’1-0, il terzo centro casalingo consecutivo di Paz.
Tre minuti più tardi, il Como sfiora il raddoppio: un retropassaggio corto di Terracciano diventa un assist involontario per Rodriguez, che si avventa sulla palla e colpisce di testa verso la porta. Silvestri, con un intervento fortunato, nega il gol ai padroni di casa e mantiene la Cremonese in partita, almeno fino all’intervallo.
Al 69’, da un corner ben disegnato da Vázquez, Baschirotto anticipa tutti e incorna in rete l’1-1 che rimette in equilibrio la sfida. È il gol che ridà fiducia alla Cremonese e che complica i piani di un Como fino a quel momento padrone del campo.
Como (4-2-3-1): Butez 6,5; Posch 5,5, Carlos 5,5, Ramon 6 (1′ st Kempf 5,5), Valle 6; Perrone 6, Sergi Roberto 6 (21′ Da Cunha 5,5); Kuhn 5 (1′ st Addai 5,5), Nico Paz 6,5 (46′ st Morata sv), Rodriguez 5,5; Douvikas 6,5 (21′ st Caqueret 6). A disp.: Cavlina, Vigorito, Goldaniga, Moreno, Vojvoda, Smolcic, Baturina, Cerri. All.: Fabregas 6.
Cremonese (3-5-2): Silvestri 6,5; Terracciano 5, Baschirotto 6,5, Bianchetti 6; Zerbin 5 (1′ st Floriani Mussolini 6,5), Payero 6 (19′ st Vazquez 6), Bondo 6 (46′ st Sarmiento sv), Grassi 5,5, Pezzella 6; Johnsen 5,5 (19′ st Sanabria 6), Bonazzoli 6 (32′ st Vandeputte 6). A disp.: Audero, Nava, Barbieri, Ceccherini, Faye, Folino, Lordkipanidze, Vardy. All.: Nicola 6,5.
Informazioni sul match Como-Cremonese
Match: Como vs. Cremonese
Campionato: Serie A
Data: 27 settembre 2025
Orario: 15:00
Dove vedere la partita in TV e streaming
Per vedere Como-Cremonese in diretta, il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.
Se vuoi guardare la partita in streaming, puoi farlo tramite l’app di DAZN, disponibile su smart TV, smartphone, tablet e console. Inoltre, per gli abbonati Sky che hanno attivato l’opzione “Zona DAZN”, la partita sarà visibile anche sul canale di Sky.
- Como Cremonese streaming gratis
- DAZN live Como Cremonese
- guardare Como Cremonese online
- dove vedere partita Como Cremonese
- Diretta Como-Cremonese