Inter vince 2-0 in casa del Cagliari: la prima gol di Esposito

L’Inter di Chivu conquista la sua seconda vittoria consecutiva in campionato, battendo il Cagliari con un punteggio di 2-0. Lautaro torna a essere titolare e apre le marcature già al 9′. Nella ripresa ci sono molte più emozioni: Calhanoglu colpisce un palo e Thuram si avvicina al gol in due occasioni.
Alla fine, a chiudere la partita ci pensa Pio Esposito (al suo primo gol in Serie A), che segna pochi minuti dopo che il Cagliari ha colpito un palo con Folorunsho. Nel finale, anche Mkhitaryan colpisce il legno. Pisacane deve fare a meno di Belotti, infortunatosi nel finale del primo tempo a causa di una distorsione al ginocchio.
All’Unipol Domus, nel primo tempo, sono i nerazzurri a dominare, controllando il centrocampo e spingendo soprattutto a sinistra. Dopo nove minuti di pressione, Lautaro segna con un’incornata precisa su un perfetto assist di Bastoni; successivamente, Thuram non riesce a trovare il guizzo giusto in un paio di occasioni, e a fine primo tempo, Belotti è costretto a uscire dopo uno scontro con Josep Martínez.
La stessa storia si ripete all’inizio della ripresa, con l’Inter sempre in controllo e padrona del campo. Un tiro di Calhanoglu colpisce il palo, poi Caprile si supera su Thuram, mentre Pisacane cerca di cambiare l’inerzia della partita con i cambi. Questa mossa dà maggiore spinta ai sardi e porta a un colpo di testa di Folorunsho che colpisce il palo, ma i nerazzurri rispondono nel finale aumentando nuovamente il ritmo: Idrissi salva sulla linea una deviazione di Frattesi, poi Pio Esposito segna il 2-0 su assist di Dimarco, e Mkhitaryan colpisce un altro palo con un tiro di destro.
Informazioni sul match Juventus-Atalanta
Match: Juventus vs. Atalanta.
Campionato: Serie A.
Data: 27 settembre 2025.
Orario: 20:45.
Per l’Inter, si tratta della seconda vittoria consecutiva, la terza se si considera anche quella contro l’Ajax in Champions, dopo le sconfitte contro Udinese e Juve. Tre punti che offrono continuità di risultati agli uomini di Chivu e permettono ai nerazzurri di guadagnare terreno in classifica, oltre a festeggiare il primo gol in campionato di Pio Esposito.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Per vedere Cagliari-Inter in diretta, il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Calcio.
Se vuoi guardare Juventus-Inter in streaming, puoi farlo tramite l’app di DAZN, disponibile su smart TV, smartphone, tablet e console. Inoltre, per gli abbonati Sky che hanno attivato l’opzione “Zona DAZN”, la partita sarà visibile anche sul canale di Sky.
- Cagliari Inter streaming gratis
- DAZN live Cagliari Inter
- guardare Cagliari Inter online
- dove vedere partita Cagliari Inter
- Diretta Cagliari-Inter