Roja Calcio

Notizie di calcio, Livescore e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Parma batte 2-1 Torino, ottiene i primi tre punti

Parma batte 2-1 Torino, ottiene i primi tre punti





Il posticipo della 5ª giornata di Serie A segna la vittoria del Parma sul Torino con un punteggio di 2-1 al Tardini. I ragazzi di Cuesta iniziano a segnare grazie a un rigore trasformato da Pellegrino (36’), ma vengono successivamente raggiunti da un eccezionale gol di Ngonge (50’).

A riportare in vantaggio il Toro ci pensa nuovamente Pellegrino (73’), che così realizza una doppietta. Gli emiliani ottengono il loro primo successo in campionato, mentre per i piemontesi si tratta della terza sconfitta.




Ngonge si dimostra il più intraprendente in campo e, proprio da un corner da lui guadagnato, Simeone chiama Suzuki per la prima grande parata: il guardalinee segnala poi un fuorigioco del Cholito, ma rimane comunque l’ottima risposta del giapponese.

Alla mezz’ora, il Parma trova però un episodio inaspettato che gli consente di sbloccare il punteggio. Il Var richiama l’arbitro al monitor per esaminare un braccio largo di Ismajli in area e il direttore di gara assegna il calcio di rigore: Pellegrino si avvicina al dischetto e segna il 1-0 al 36’. Sempre l’argentino vede poi annullata la doppietta per un fallo in attacco all’inizio del secondo tempo, con Ngonge che pareggia i conti al 50’: il belga realizza una fantastica giocata, mandando il pallone quasi all’incrocio dei pali.

Suzuki risponde successivamente a Casadei, mentre Israel salva Maripan da un possibile autogol. Ne deriva però un calcio d’angolo da cui Valeri serve a Pellegrino il pallone che l’ex Velez incorna per il 2-1. A complicare la situazione in casa granata è poi l’uscita per infortunio di Ismajli, con il Parma che riesce quindi a mantenere il risultato fino al triplice fischio. La squadra di Cuesta ottiene così il primo successo del suo campionato e sale a 5 punti, superando anche il Torino: i piemontesi restano infatti fermi a 4.




Parma (3-4-2-1): Suzuki 6; Ndiaye 5,5, Circati 6, Delprato 6; Britschgi 6, Keita 5,5, Bernabé 6,5 (36’ st Estevez sv), Valeri 7; Oristanio 5,5 (13’ st Benedyczak 6), Cutrone 6,5 (36’ st Sorensen sv); Pellegrino 8 (45’+2’ st Djuric sv). A disp.: Corvi, Rinaldi, Almqvist, Lovik, Begic, Ordonez, Troilo, Trabucchi, Plicco. All.: Cuesta.

Torino (3-4-2-1): Israel 6; Ismajli 5,5 (31’ st Adams sv), Maripan 5,5, Coco 6,5; Lazaro 6, Casadei 6, Asllani 5,5 (25’ st Tameze 6), Nkounkou 6 (25’ st Biraghi 5); Ngonge 7,5, Vlasic 5 (42’ st Aboukhlal sv); Simeone 5,5 (42’ st Njie sv). A disp.: Paleari, Popa, Masina, Ilkhan, Pedersen, Dembélé, Gineitis, Zapata. All.: Baroni.