L’Inter batte 3-0 lo Slavia Praga e rimane a punteggio pieno

Nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League, l’Inter sconfigge 3-0 lo Slavia Praga e rimane a punteggio pieno.
Ottima prestazione collettiva dei nerazzurri che dominano in lungo e in largo, con il muro dei cechi che crolla alla mezzora, quando il portiere Stanek tenta di servire Zima ma calcia debolmente; Lautaro intercetta e segna a porta vuota.
Quattro minuti dopo arriva il raddoppio di Dumfries, ben assistito da Thuram. Poi al 65′ cala il sipario, con la doppietta del Toro che mette alle spalle dell’estremo difensore ceco un preciso cross di Bastoni.
Buona la prima e buona anche la seconda. Come previsto, l’Inter fa un solo boccone dello Slavia Praga e prosegue senza intoppi la sua marcia europea.
A San Siro si svolge una partita senza storia, con i nerazzurri assoluti padroni del campo e i cechi a difendersi ad oltranza e a resistere.
Il muro, però, crolla alla mezzora e a dargli il colpo di grazia è il portiere Stanek, un regalo inaspettato troppo ghiotto per Lautaro Martinez che non si fa pregare.
Come un pugile suonato, lo Slavia subisce il raddoppio subito dopo, un uno-due terrificante per la squadra di Trpisovsky, che non ha né la forza né la qualità per reagire e a metà ripresa subisce anche il terzo gol, ancora firmato Lautaro e ancora frutto di una spettacolare azione iniziata da un colpo di tacco di Thuram.
Per quel gesto tecnico, il francese accusa un piccolo problema alla coscia sinistra e viene sostituito così come il Toro, Zielinski e Bisseck.
Ottima anche la prova difensiva, mai in affanno e con Sommer che dà un senso alla sua presenza respingendo una punizione di Cham nel finale.
Il turnover di Chivu funziona alla grande e l’Inter, tra campionato e coppa, cala il poker di vittorie e, cosa non da poco, mantiene inviolata la propria porta.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (22′ st Akanji), Acerbi, Bastoni; Dumfries (31′ st Darmian), Sucic, Calhanoglu, Zielinski (22′ st Barella), Dimarco; Thuram (21′ st Bonny), Lautaro Martinez (21′ st Esposito). A disp.: J. Martinez, De Vrij, Luis Henrique, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Carlos Augusto. All.: Chivu.
Slavia Praga (4-5-1): Stanek; Vlcek, Chaloupek, Zima, Hashioka (38′ st Chytil); Doudera (4′ st Mbodji), Dorley, Zafeiris, Sadilek (1′ st Schranz), Provod (25′ st Cham); Kusej (1′ st Chory). A disp.: Markovic, Rezek, Sanyang, Moses, Boril, Toula, Prekop. All.: Trpisovsky.