Conte: Abbiamo vinto da squadra nonostante le difficoltà

Antonio Conte, tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 2-1 contro lo Sporting Lisbona al Maradona, nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League: “Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, di spessore. Siamo stati molto bravi perché abbiamo vinto da squadra nonostante le difficoltà e l’emergenza, è cambiata completamente la linea difensiva rispetto all’anno scorso.
Da parte di tutti ci sono state delle ottime risposte, anche da chi è entrato. Abbiamo questo spirito, dispiace aver concesso quei due gol a Milano ma forse quella sconfitta ci ha dato una spinta e una carica che stasera abbiamo avuto. Se non fossimo stati squadra sotto tutti i punti di vista oggi sarebbe stata dura, vista la qualità dell’avversario.
Kevin rispetto agli altri otto acquisti che sono arrivati viene da una realtà ed esperienze consolidate, è stato 10 anni al City e ha giocato ad altissimi livelli. Alla squadra chiedo la giusta grinta e determinazione che unita alla qualità ci permette di alzare il livello.
Non ho niente da dirgli, è un bravissimo ragazzo che si impegna, capisco che tutti voglio giocare ma le sostituzioni vanno fatte per cercare di vincere. Voglio vedere sempre quella cattiveria e quell’attenzione sia in fase offensiva che in quella difensiva, nessuno escluso”.