Roja Calcio

Notizie di calcio, directa e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Il Bologna continua a non vincere in Europa League 1-1 contro il Friburgo

Il Bologna continua a non vincere in Europa League 1-1 contro il Friburgo





Il Bologna ha nuovamente rimandato l’appuntamento con il primo successo in Europa League e al Dall’Ara, contro il Friburgo, non è riuscito ad andare oltre l’1-1. I rossoblù erano in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo grazie al solito Orsolini, che ha prontamente ribadito in rete una respinta imprecisa di Atubolu su un tiro di Cambiaghi.

Tuttavia, nella ripresa, gli uomini di Italiano non sono stati in grado di contenere la reazione del club tedesco, che, approfittando dell’ingresso di Scherhant, ha creato diversi problemi a Skorupski. Il pareggio è giunto al 57′ con il rigore di Adamu, assegnato per un fallo di mano in area di Castro. Nel finale, Odgaard ha sfiorato il gol della vittoria, ma ha trovato la risposta del portiere avversario.




La ripresa inizia con il Friburgo che si mostra più intraprendente, creando immediatamente un’opportunità con Scherhant, il quale costringe Skorpuski a una parata con un tiro dalla sinistra dell’area. Tuttavia, il gol arriva al 57′ grazie a un calcio di rigore di Junior Adamu, che incrocia il destro e inganna il portiere rossoblù, siglando l’1-1. L’ingenuità è di Castro, che salta in modo disordinato e colpisce la palla con il braccio dopo il colpo di testa di Ginter.

Al 69′, è ancora la squadra di Schuster a farsi pericolosa con Schernant, che si presenta faccia a faccia con Skorupski dopo un errore di Bernardeschi, ma viene bloccato dal portiere polacco, così come accade sulla ribattuta a Beste. Il Bologna si lancia in avanti, spinto dalla determinazione di vincere, e all’86’ sfiora il 2-1 con Odgaard, che da fuori area però colpisce Atobolu. Questa è l’ultima emozione di una partita che termina in pareggio.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 7; Holm 5,5, Vitik 5,5, Lucumi 6, Lykogiannis 6 (21′ st Miranda 5); Freuler 5,5, Ferguson 5,5 (43′ st Fabbian sv); Orsolini 6,5 (21′ st Bernardeschi 5,5), Odgaard 5,5, Cambiaghi 6 (32′ st Rowe sv); Castro 5 (21′ st Dallinga 5,5). A disp.: Ravaglia, Pessina, Pobega, Moro, Heggem, Casale, Zortea. All.: Italiano 5.
Friburgo (4-2-3-1): Atubolu 5,5; Treu 6, Ginter 6,5, Lienhart 6,5, Makengo 5,5 (35′ st Gunter sv); Eggestein 6, Osterhage 6,5; Beste 6,5 (30′ st Dinkçi 6), Manzambi 6 (35′ st Holer sv), Grifo 5,5 (1′ st Scherhant 6,5); Adamu 6,5 (43′ st Matanovic sv). A disp.: Muller, Huth, Jung, Suzuki, Dinkçi, Hofler, Rosenfelder, Ogbus. All.: Schuster 6,5.