Roja Calcio

Notizie di calcio, directa e risultati campionato italiano di calcio di serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

La Roma cade 1-0 all’Olimpico contro il Lilla in Europa League

La Roma cade 1-0 all’Olimpico contro il Lilla in Europa League





La Roma perde 1-0 all’Olimpico contro il Lille nella seconda giornata della fase a gironi della Europa League, subendo così la sua prima sconfitta europea e la seconda della stagione, dopo quella di metà settembre contro il Torino in campionato.

A decidere l’incontro è stato il gol fulmineo dell’islandese Haraldsson, che ha sfruttato al meglio un errore della difesa giallorossa. I padroni di casa faticano a costruire una reazione e, quando sembrano in grado di raggiungere almeno il pareggio grazie a un calcio di rigore nei minuti finali, riescono nell’impresa di sbagliarlo ben tre volte (due con Dovbyk e una con Soulé), tante quante ne fa calciare l’arbitro Lambrechts per due diverse infrazioni. I ragazzi di Genesio rimangono così in cima alla classifica a punteggio pieno.




La ripresa inizia con una parata fondamentale di Svilar su Giroud, ma la Roma aumenta la propria intensità e al 57’ Ferguson si avvicina al pareggio di testa. Il momento decisivo si verifica all’81’: dopo un tocco di mano di Mandi, l’arbitro assegna un chiaro calcio di rigore a favore dei padroni di casa.

Dal dischetto si presentano prima Dovbyk, per due volte, e poi Soulé: in ogni occasione è Ozer a negare il gol, diventando l’eroe della serata e registrando una statistica straordinaria all’interno dell’Olimpico. Nel finale, Koné prova a segnare un eurogol dalla distanza, ma i francesi riescono a resistere fino al 96’ e portano a casa una vittoria di grande valore.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso 5 (11′ st Mancini), N’Dicka; Wesley, El Aynaoui, Cristante 5,5 (24′ st Koné), Tsimikas 4,5 (1′ st Rensch); Soulé, Pellegrini 5 (11′ st El Shaarawy); Ferguson 4,5 (33′ st Dovbyk 4).
Allenatore: Gasperini.

Lille (4-4-2): Özer; Meunier, Mandi, Mbemba, Verdonk 6 (24′ st Perraud); Correia, Bentaleb 6 (18′ st Andre), Bouaddi, Sahraoui; Haraldsson, Giroud 6 (18′ st Igamane).