Virtus Entella batte 3-1 Sampdoria l’inedito derby ligure

La Virtus Entella conquista una vittoria per 3-1 nell’inedito derby ligure contro la Sampdoria, che funge da anticipo per l’8ª giornata di Serie B. A sbloccare il match al 33’ allo Stadio Comunale di Chiavari è stato il colpo di testa decisivo di Debenedetti su un corner battuto da Fumagalli, mentre Franzoni segna il raddoppio al 39’ su calcio di rigore (concesso per un fallo di Di Mario). Nella ripresa, il gol di Coda al 81’ per la Sampdoria risulta inutile, poiché Tiritiello chiude la partita all’83’.
Lo Stadio Comunale di Chiavari, completamente esaurito, accoglie il nuovo derby ligure tra la Virtus Entella e la Sampdoria: è la prima occasione in cui i due club si affrontano in una competizione ufficiale.
Il primo tempo si svolge a buoni ritmi e vede le due squadre alternarsi nel controllo del gioco, con i padroni di casa che al 33’ trovano l’opportunità giusta per passare in vantaggio: Debenedetti (in prestito dal Genoa) colpisce di testa tutto solo nel cuore dell’area di rigore e segna il 1-0, sfruttando al meglio il corner battuto da Fumagalli.
L’Entella guadagna ulteriore fiducia e al 39’ si porta sul 2-0: Ghidotti atterra in area Di Mario e Franzoni realizza il calcio di rigore che permette alla Virtus di raddoppiare.
La Sampdoria cerca di reagire nella ripresa e all’81’ accorcia le distanze con il solito Coda, ma Tiritiello segna immediatamente il 3-1 all’83’.
L’Entella così sale a 9 punti, lasciando i blucerchiati fermi a 5.