Pisa-Verona 0-0: Gilardino e Zanetti che non riescono a trovare il primo successo

Finisce a reti inviolate anche Pisa-Verona, con Gilardino e Zanetti che non riescono a conquistare il primo successo in Serie A. I veneti cercano di innescare Giovane con regolarità, avvicinandosi al gol con una deviazione di Canestrelli che è stata quasi fatale. Anche i toscani sfiorano l’1-0, con Moreo che, di testa, conclude alto.
Dopo l’intervallo, si presenta un’altra opportunità clamorosa per l’Hellas, ma Orban fallisce dopo un errore della difesa avversaria. Con il passare dei minuti, le energie diminuiscono, Nzola tenta un’azione in progressione ma conclude alto. Il match termina 0-0, con le squadre che si dividono il bottino: il Verona sale a 4 punti, uno in più rispetto ai 3 accumulati finora dal Pisa.
Col passare dei minuti, le squadre iniziano a sciogliersi. Inizialmente, il Verona ha un’enorme occasione sprecata da Orban a causa di un retropassaggio kamikaze di Aebischer. Successivamente, il Pisa prova a farsi avanti con Nzola, che tenta un tiro da fuori area che sfiora la traversa. Tuttavia, nonostante i cambi, si torna al tema ricorrente del primo tempo: molta intensità, ma poche conclusioni verso le porte di Semper e Montipò.
Nel finale, al di là di alcuni errori individuali, la squadra toscana sembra avere la meglio, ma Cuadrado non riesce a trovare il guizzo di un tempo, Nzola fatica a liberarsi dalle marcature avversarie e, di conseguenza, le occasioni scarseggiano. Un’ultima possibilità, all’ultimissimo minuto, è per Frese, ma il suo tiro sinistro a incrociare termina a pochi centimetri dalla porta. Al triplice fischio, il risultato rimane invariato rispetto all’inizio: finisce 0-0.
Pisa (3-5-2): Semper 6; Caracciolo 6, Albiol 6.5, Canestrelli 5.5; Leris 6 (dal 20’ st Cuadrado 6), Akinsanmiro 5.5, Aebischer 5.5, Marin 5.5 (dal 21’ st Piccinini 6), Angori 6 (dal 20’ st Bonfanti 6); Moreo 6 (dal 35’ st Tramoni sv), Nzola 6. All. Gilardino. A disp. Scuffet, Nicolas, Coppola, Denoon, Calabresi, Lorran, Vural, Hojholt, Buffon, Meister.
Verona (3-5-2): Montipò 6; Nunez 6, Nelsson 6, Valentini 6; Cham 5.5 (dal 16’ st Belghali 6), Serdar 6 (dal 41’ st Santiago sv), Gagliardini 6, Bernede 6 (dal 16’ st Akpa-Akpro 6), Frese 6.5; Giovane 6.5 (dal 22’ st Mosquera 6), Orban 5 (dal 22’ st Sarr 6). All. Zanetti. A disp. Perilli, Castagnini, Ebosse, Slotsager, Bradaric, Niasse, Kastanos, Harroui, Ajayi, Mosquera, Sarr.