Empoli-Venezia 1-1: Serie B – Giornata 8

Il Venezia ha più di un motivo di rammarico, mentre Alessio Dionisi ritorna sulla panchina dell’Empoli con un buon punto: il risultato è 1-1 al Castellani. I toscani partono subito bene, impegnando Stankovic con un gran tiro di Shpendi: il portiere, proveniente dall’Inter, effettua una parata straordinaria.
I lagunari tremano all’inizio, ma poi riescono a costruire due occasioni grazie all’intraprendente Adorante: Fulignati compie una doppia parata e la porta rimane inviolata fino al 34′.
Proprio in quel minuto, il Venezia segna, sorprendendo anche le telecamere con una punizione battuta rapidamente: Hainaut riceve la palla e crossa, Adorante colpisce di testa ed è 1-0. L’ex giocatore di Juve Stabia e Parma sfiora anche la doppietta, ma ecco il grande finale dell’Empoli: Ghion costringe Stankovic a un intervento, che nulla può al 42′ sul diagonale di Shpendi.
Si va quindi al riposo sull’1-1, risultato che chiuderà il match. La ripresa inizia con Casas che spreca l’opportunità di raddoppiare, prima di un finale al cardiopalma di un quarto d’ora.
Il Venezia colpisce una traversa con Kike Perez, poi impegna Fulignati con lo spagnolo e Sagrado, sognando il successo, ma non riesce a concretizzare. L’ultimo sussulto è la grande parata di Stankovic su Pellegri, ma il match termina 1-1. Un buon punto per Dionisi e qualche rammarico per Stroppa, è pareggio al Castellani: Empoli a quota 10, Venezia a quota 13 e a -5 dalla vetta.
EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia (Ebuehi 20’st), Ghion (Haas 31’st), Yepes, Carboni; Ilie (Degli Innocenti 10’st), Ceesay (Pellegri 10st); Shpendi (Saporiti 20’st). Allenatore: Dionisi.
A disposizione: Perisan, Curto, Belardinelli, Moruzzi, Indragoli, Popov, Konate.
VENEZIA (3-5-2): 7 Stankovic; 6 Shingtienne, 6 Korac, 6 Sverko (S.V. Franjic 39’st); 6 Hainaut (6.5 Sagrado 27’st), 6,5 Kike Perez, 6,5 Busio, 6 Doumbia, 6 Bjarkason (S.V. Pietrelli 27’st); 6 Casas (S.V. Fila 27’st), 6 Adorante (6 Yeboah 13’st). Allenatore: 6 Stroppa.
A disposizione: Grandi, Sidibé, Venturi, Svoboda, Haps, Lella, Bohinen.