Lazio e Atalanta pareggio 0-0 e ottiene un punto importante

Lazio e Atalanta si dividono il bottino, il punteggio è 0-0 nel match delle 18 e i biancocelesti devono esprimere gratitudine a Ivan Provedel, decisivo con un intervento straordinario.
In attacco per Sarri c’è Dia, che si trova in emergenza e perde anche Cancellieri al 21′, ma recupera Zaccagni: il capitano biancoceleste si dimostra subito fondamentale, con un’importante opportunità che costringe Carnesecchi a intervenire.
Lookman e Sulemana sono bloccati dal sistema difensivo biancoceleste e così, nella prima mezz’ora, la Lazio si fa notare anche con Basic: Carnesecchi devia con i pugni.
La migliore occasione capitolina si presenta però al 38′, quando Zaccagni serve Guendouzi: tiro con il collo esterno che esce di pochissimo.
Zappacosta risponde, Provedel salva i suoi e si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa inizia con un gol mancato da Ademola Lookman e le squadre si allungano, con l’Atalanta che diventa pericolosa con Ahanor e sfiora nuovamente il gol: un super-intervento di Provedel evita la potenziale rete di Lookman.
L’ex Lipsia esce tra gli applausi del suo pubblico, segno di una riconciliazione ormai avvenuta, e la Dea sfiora ancora la rete: palo di Zappacosta con Provedel battuto.
Il risultato finale lascia un sapore amaro, in particolare per l’Atalanta, che ha avuto le opportunità più chiare e nel secondo tempo ha sfiorato ripetutamente l’1-0. La Lazio, tuttavia, porta a casa un punto prezioso da un campo ostico, dimostrando la propria solidità difensiva ma evidenziando ancora delle lacune nella fase di costruzione e nell’area di rigore. La Dea di Juric rimane l’unica squadra imbattuta in Serie A.
Non c’è spazio per una rete stasera, Atalanta e Lazio si fermano sullo 0-0: Dea a quota 11 e imbattuta, con cinque pareggi (tre di fila), Lazio a quota 8.