Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Catanzaro-Padova 0-1: Serie B – Giornata 8

Catanzaro-Padova 0-1: Serie B – Giornata 8





Importante vittoria esterna per il Padova e secondo ko per il Catanzaro. Si conclude così l’ultima partita domenicale della Serie B, con il punteggio di 1-0 a favore dei biancoscudati al Ceravolo. La squadra di casa inizia con slancio, ma è il Padova a creare la prima opportunità: Pigliacelli interviene su Lasagna.

Cissé e Iemmello tentano di rispondere, ma sono ancora i veneti a sfiorare il gol. Pigliacelli compie un’ottima doppia parata, ma nulla può sul corner successivo: tocco vincente e 1-0 di Perrotta.




Il Catanzaro ha l’opportunità di pareggiare al 35′, ma Iemmello vede il suo rigore parato da Fortin: Faedo ha agito in modo ingenuo, commettendo fallo su Pontisso. Il vantaggio del Padova resiste, che non si lascia intimidire dagli assalti avversari: Pittarello e Iemmello si avvicinano alla rete.

La grande occasione è ancora per i biancoscudati, con la sforbiciata di Buonaiuto che costringe Pigliacelli a un intervento decisivo, mentre il tentativo di gol da centrocampo di Ghiglione non lo scalfisce. Tuttavia, la sua sicurezza non riesce a salvare il Catanzaro, che subisce una sconfitta in casa e rimane fermo a 6 punti: +1 sulla zona retrocessione. Il Padova di Andreoletti, al contrario, sale a 11 punti e raggiunge la Carrarese nella top-10.

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Verrengia (27′ pt Di Chiara); Cassandro (13′ st Nuamah), Petriccione, Pontisso (1′ st Pittarello), Favasuli (35′ st D’Alessandro); Oudin (1′ st Rispoli), Cisse; Iemmello.
A disposizione: Marietta, Bashi, Pandolfi, Pittarello, Liberali, Nuamah, Alesi, Rispoli, Buso, D’Alessandro, Buglio.
Allenatore: Agnelli.

PADOVA (4-4-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta, Barreca; Ghiglione, Fusi (25′ st Harder), Criseting ( 35′ st Di Maggio), Varas; Bortolussi, Lasagna (20′ st Buonaiuto).
A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Belli, Seghetti, Boi, Bacci, Favale, Villa, Tumiatti.
Allenatore: Andreoletti.