Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Atalanta-Slavia Praga 0-0: match ricco di emozioni e occasioni

Atalanta-Slavia Praga 0-0: match ricco di emozioni e occasioni





Nella terza giornata del girone unico di Champions League, l’Atalanta non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro lo Slavia Praga. Alla New Balance Arena di Bergamo, i nerazzurri di Juric danno vita a un incontro ricco di emozioni e opportunità contro i cechi, ma nessuna di esse viene sfruttata a dovere da entrambe le squadre per trovare la via del gol.

Nella prima frazione, Markovic si erge a protagonista, negando la rete alla Dea, mentre un ispirato De Ketelaere deve arrendersi agli interventi straordinari dell’estremo difensore degli ospiti. Anche Carnesecchi non è da meno, venendo chiamato più volte a dire di no a Moses. Nella ripresa, Sulemana e Scamacca hanno l’opportunità di regalare i tre punti agli orobici, ma i cechi riescono a salvarsi. Un punto che sta stretto all’Atalanta, che rimane a metà classifica con 4 punti.




L’Atalanta inizia con un grande rischio, specialmente dopo pochi secondi a causa di un disimpegno errato che si trasforma in un’ottima opportunità per Chory, il quale però non riesce a colpire il pallone in area di rigore.

L’Atalanta risponde con due enormi occasioni da gol per Kossounou, che si trova faccia a faccia con Markovic ma conclude male, mentre il tiro di De Ketelaere da fuori area costringe il portiere ceco a un vero miracolo. Il belga è il fulcro della manovra orobica e da un suo scambio con Zappacosta scaturisce l’occasione più ghiotta del primo tempo per la Dea: un cross basso per Krstović, che spreca l’1-0 calciando su Markovic.

Il montenegrino ha un’altra opportunità per colpire poco dopo, ma calcia altissimo. Lookman cerca di riscattare un primo tempo deludente con due tiri dalla media distanza, senza però riuscire a mettere in difficoltà il portiere avversario. In pieno recupero, c’è lavoro anche per Carnesecchi, bravissimo a deviare una conclusione vista all’ultimo momento di Moses, che rischiava di sorprendere la Dea dopo un primo tempo di dominio quasi incontrastato.




Nella ripresa, chi si aspettava un calo dello Slavia rimane presto deluso; sono infatti i cechi a mostrarsi ancora pericolosi con Provod, mentre Carnesecchi si dimostra attento. All’ora di gioco, Juric effettua un cambio: entrano Scamacca e Sulemana, che ha subito la palla dell’1-0.

Un contropiede magistralmente orchestrato da De Ketelaere, il quale difende palla e lancia nello spazio il compagno, il quale però si allunga la palla nel momento decisivo, favorendo l’uscita di Markovic.

Nei minuti finali, doppia occasione per l’italiano, che spreca di testa e viene murato dal portiere su una conclusione di prima intenzione di destro: queste sono le ultime emozioni della gara.