Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

La Roma cade 2-1 in casa contro Plzen e continua a faticare in Europa League

La Roma cade 2-1 in casa contro Plzen e continua a faticare in Europa League





Prosegue la difficile avventura della Roma in Europa League, che si autoinfligge danni e perde 2-1 in casa contro il Viktoria Plzen. I giallorossi partono bene, con un’opportunità per Dovbyk, ma gradualmente concedono troppo a un Viktoria Plzen letale in contropiede. I cechi analizzano l’avversario e colpiscono al 20′, quando Kwabena Adu prevale nel duello con Ziolkowski e segna sul secondo palo. Svilar non può nulla, costretto a raccogliere il pallone dalla rete anche al 23′, quando Souaré lo fulmina con un potente rasoterra.

La Roma fatica a rendersi pericolosa e così Gasperini decide di cambiare tutto: fuori Ziolkowski, dentro El Shaarawy e si passa al 4-2-3-1. Questa mossa restituisce almeno il dominio del match ai giallorossi, che si rendono pericolosi con Wesley: scarsa invece la mira di Soulé, poco ispirato stasera.




Nella ripresa, Gasperini perde Manu Koné e accorcia su rigore: Spacil colpisce col braccio, Dybala trasforma al 53′. Da questo momento in poi, la Roma attua un dominio sterile, faticando a crearsi occasioni.

El Shaarawy e Pisilli sono tra i più ispirati e i giallorossi hanno a disposizione numerosi corner, ma li sprecano: N’Dicka manca una grande opportunità, Pisilli vede annullato il pareggio al 96′. La partita termina quindi 2-1 per il Viktoria Plzen, che si posiziona in cima con 7 punti e insegue il terzetto di capoliste. La Roma rimane ferma a quota 3 e, ad oggi, è ai margini della zona playoff con il suo 23° posto.

ROMA (3-4-2-1) – Svilar 6; Ziolkowski 5 (29′ El Shaarawy 6.5), Mancini 6, Hermoso 5.5; Celik 5.5, Koné 5.5 (1′ st Pisilli 6.5), El Aynaoui 5.5, Wesley 5.5; Soulé 5 (29′ st N’Dicka 5.5), Dybala 6; Dovbyk 5.5 (29′ st Ferguson 5.5). A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Cristante, Pellegrini, Tsimikas, Bailey, Ghilardi. All. Gasperini.
VIKTORIA PLZEN (4-3-1-2) – Jedlicka 6.5; Paluska 6 (23′ st Havel 6), Dweh 6.5, Jemelka 6 (20′ st Markovic 6), Spacil 5.5 (35′ st Zeljkovic sv); Memic 6, Cerv 6.5, Souaré 7; Ladra 5.5 (20′ st Visinsky 6); Durosinmi 6, Adu 6.5 (35′ st Bello sv). A disposizione: Tvrdon, Wiegele, Kabongo. All. Hysky.