Torino batte 2-1 Genoa in rimonta all’Olimpic
Il Torino conferma la sua vittoria contro il Napoli e riesce a rimontare il Genoa, che era inizialmente in vantaggio: la partita termina 2-1 all’Olimpico, è il bis per i granata.
Dopo alcuni minuti di studio, il match si sblocca già al 7′. Morten Thorsby approfitta della deviazione di Asllani sul cross di Ekhator: l’ex Samp si trova solo di fronte a Paleari, sostituto dell’infortunato Israel, e non sbaglia.
Il Grifone domina in questa fase e sfiora più volte il raddoppio, con Malinovskyi ed Ekhator che sprecano buone occasioni. Il Toro si risveglia solo dopo la mezz’ora, assediando l’area avversaria e sfiorando il pareggio con Maripan: Leali salva tutto.
Nella ripresa, il Genoa ci prova ancora con Ekhator, ma si fa del male da solo: un cross di Pedersen e Sabelli, nel tentativo di anticipare un giocatore granata, segna un’autorete che porta il punteggio sull’1-1 (63′). Thorsby sfiora il vantaggio, mentre Baroni decide di inserire Ngonge, il quale cambia l’andamento della partita con le sue accelerazioni e i suoi cross.
Proprio da un corner battuto da Lazaro, nasce il gol-vittoria del Toro: Maripan si libera, calcia al volo e segna una rete straordinaria per il 2-1. Siamo al 90′ e il Genoa si lancia in avanti, con Paleari che si dimostra decisivo: il vice-Israel chiude la sua porta e salva tutto, sia su Vitinha che su Cornet.
Il Torino vince, mentre per il Genoa è crisi. Dopo otto turni, i rossoblù hanno solo tre punti e non hanno mai vinto: si tratta del peggior avvio di sempre per il Grifone, che rimane ultimo.
Torino (3-5-2) – Paleari 7; Tameze 6, Maripan 7, Saul Coco 6.5; Pedersen 6, Casadei 5.5, Asllani 5 (17′ st Ismajli 6), Vlasic 5.5 (17′ st Ngonge 6.5), Biraghi 5 (17′ st Lazaro 6); Simeone 6 (38′ st Zapata sv), Adams 5.5 (28′ st Gineitis 6). A disposizione: Popa, Siviero, Masina, Ilkhan, Aboukhlal, Ilic, Dembelé, Njie. All. Baroni.
Genoa (4-2-3-1) – Leali 6.5; Sabelli 5.5 (33′ st Cornet sv), Østigård 5.5, Vasquez 5.5, Ellertsson 5.5; Masini 6, Frendrup 6 (33′ st Onana sv); Norton-Cuffy 6, Malinovskyi 6.5 (42′ st Colombo sv), Thorsby 6.5 (42′ st Vitinha sv); Ekhator 6 (18′ st Ekuban 5.5). A disposizione: Siegrist, Sommariva, Aaron Martin, Messias, Grønbæk, Carboni, Hugo Cuenca, Otoa, Fini, Venturino. All. Vieira.