Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Sassuolo-Roma 0-1: Dybala trascina al trionfo i giallorossi

Sassuolo-Roma 0-1: Dybala trascina al trionfo i giallorossi





Nell’ottava giornata di Serie A, la Roma si rialza, sconfigge il Sassuolo con un punteggio di 1-0 e riconquista la vetta della classifica insieme al Napoli. Al Mapei Stadium, il match viene deciso al 16′ da un tiro di destro di Paulo Dybala, che torna a segnare in campionato dopo più di otto mesi (9 febbraio contro il Venezia) e su azione dopo quasi dieci (22 dicembre contro il Parma).

Il Sassuolo disputa un discreto primo tempo, ma nella ripresa i giallorossi hanno diverse opportunità per raddoppiare, ma colpiscono il palo (Pellegrini) e si trovano di fronte a Muric, autore di alcune ottime parate.





Negli ultimi venti minuti, i giallorossi mostrano un controllo maggiore, con Wesley, spostato a sinistra, che si esibisce in giocate brillanti e pericolose, avvicinandosi al gol in due occasioni. Il brasiliano si dimostra molto attivo sull’altro lato e all’80esimo minuto effettua un cross impeccabile per Celik, il cui colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

L’ex giocatore del Flamengo non si ferma e all’83esimo ha l’opportunità di raddoppiare, ma il suo tiro è troppo impreciso. Durante il recupero di cinque minuti, gli emiliani tentano di attaccare con determinazione, ma senza risultati concreti, mentre la Roma resiste con tenacia e si avvicina al raddoppio in due occasioni con Pellegrini. Alla fine, i giallorossi conquistano tre punti che li riportano al primo posto, affiancati dal Napoli, grazie alla firma indelebile e aggraziata di Dybala.

Sassuolo (4-3-3): Muric 7; Walukiewicz 5,5, Idzes 6, Romagna 6 (39′ Candé 6), Doig 5,5; I. Koné 6 (36′ st Cheddira sv), Matic 6, Thorstvedt 5,5 (15′ st Vranckx 6); Berardi 5 (15′ st Volpato 5,5), Pinamonti 5, Fadera 6 (36′ st Laurienté sv). A disp.: Turati, Zacchi, Nyarko, PAz, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Iannoni, Moro, Pierini. All.: Grosso 5,5.

Roma (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6, Mancini 6,5, Ndicka 6; Wesley 6,5 (42′ st Rensch sv), M. Koné 6,5, El Aynaoui 6, Tsimikas 5 (1′ st Hermoso 6); Cristante 7 (21′ st Pellegrini 6,5), Bailey 6 (5′ st Dovbyk 6,5); Dybala 7 (21′ st Soulé 6). A disp.: Vasquez, Gollini, Ziolkowski, Sangaré, Ghilardi, Pisilli, Ferguson, Baldanzi, El Shaarawy. All.: Gasperini 7.