Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Real Madrid batte 2-1 il Barcellona nel Clasico al Bernabeu

Real Madrid batte 2-1 il Barcellona nel Clasico al Bernabeu





Il Clasico è stato vinto dal Real Madrid, con il Barcellona sconfitto 2-1 al Bernabeu. Fin dal primo minuto si sono verificati eventi sorprendenti: un calcio di rigore inizialmente assegnato al Real Madrid per un fallo di Yamal su Vinicius, poi annullato dopo il controllo al Var. Poco dopo, Mbappé ha realizzato un eurogol da lontano, ma anche in questo caso il Var ha annullato per fuorigioco.

Tuttavia, il vantaggio dei Blancos è arrivato al 22’ grazie a Mbappé: il francese ha scattato sul filo del fuorigioco su un perfetto filtrante di Bellingham e ha superato Szczesny con un diagonale impeccabile. Il Real ha dominato, ma il Barça ha trovato il modo di pareggiare: uno scambio tra Fermin Lopez e Rashford ha portato lo spagnolo a chiudere con un piattone che si è insaccato alle spalle di Courtois, portando il punteggio sull’1-1 al 38’.




La reazione degli uomini di Xabi Alonso è stata immediata: al 43’ Bellingham ha sfruttato la torre di Militao e, da due passi, ha firmato il raddoppio dei Blancos, che ha portato il punteggio sul 2-1 all’intervallo. Al rientro in campo, le Merengues hanno avuto l’opportunità di allungare, e questa volta il calcio di rigore fischiato è stato concesso.

Dal dischetto, però, Mbappé ha rallentato la rincorsa, ha concluso con il destro ma Szczesny ha alzato il pallone in corner, evitando il tris. Dopo un altro gol annullato a Bellingham (sempre per fuorigioco) e Vinicius che ha reagito male alla sua sostituzione, la squadra allenata da Flick ha cercato di aumentare l’intensità per trovare il pareggio. Gli ospiti hanno tentato anche nel recupero, ma i padroni di casa si sono difesi e hanno portato a casa i tre punti.

Nel finale, al 100’, Pedri ha ricevuto il secondo cartellino giallo ed è stato espulso, con gli animi che si sono accesi e le panchine che sono andate in ebollizione. Prima spallata alla Liga del Real Madrid, che ora è a +5 sul Barcellona: i Blancos in vetta a quota 27, i catalani inseguono a 22.