Il Como batte 2-1 Verona e torna a vincere
Il Como evita il potenziale quarto pareggio nelle ultime cinque partite, con un’ultima mezz’ora di grande qualità: il risultato è 3-1 contro il Verona. I lariani partono subito all’attacco, sfiorando il gol con la splendida punizione di Nico Paz.
L’Hellas risponde con Giovane, ma Butez è attento e neutralizza la situazione; dopo nove minuti, però, arriva lo svantaggio. Tutto inizia da un cross di Alex Valle, che favorisce il colpo di testa di Douvikas: il Como è in vantaggio 1-0. Fabregas e i suoi controllano il possesso palla, ma al 23′ rischiano: Butez compie un intervento decisivo su Serdar, e anche Nelsson ha una chance su corner.
I lariani commettono un errore al 25′, concedendo il pareggio al Verona: Caqueret e Butez combinano un pasticcio in fase di costruzione, Serdar ruba palla e segna l’1-1. Montipò compie un miracolo su Nico Paz e salva la sua squadra, il punteggio rimane in parità all’intervallo. Nella ripresa, inizialmente mancano le emozioni, con il Como che spreca alcune occasioni e un Paz poco ispirato.
Tuttavia, sono i lariani a dare l’impressione di poter sbloccare la situazione e, al 61′, ci riescono: cross di Caqueret e colpo di testa di Posch, il risultato è 2-1. Il Verona aumenta il pressing, ma Fabregas decide di ricorrere ai cambi e viene premiato, dopo aver corso qualche rischio: Butez salva su Sarr e Bradaric.
La rete che chiude la partita arriva al 92′ ed è frutto proprio dei cambi del Como: Jesus Rodriguez fornisce l’assist, Vojvoda segna. La partita termina quindi 3-1 per il Como, che sale a 16 punti e sogna l’Europa. Il Verona, invece, rimane fermo a cinque punti e non riesce ancora a conquistare la vittoria.
Como(4-2-3-1): Butez 5.5; Posch 7 (33′ st Vojvoda 6.5), Jacobo Ramon 6.5, Diego Carlos 6.5, Alex Valle 6.5; Caqueret 6 (45′ st Smolcic sv), Da Cunha 6.5; Kühn 5.5 (33′ st Kempf 6), Nico Paz 6, Diao 6 (9′ st Jesus Rodriguez 6.5); Douvikas 6.5 (45′ st Morata sv). A disposizione: Vigorito, Cavlina, Goldaniga, Alberto Moreno, Baturina, Perrone, Addai, Le Borgne, van der Brempt, Cerri. All. Fabregas.
Verona (3-5-2): Montipò 6; Bella-Kotchap 5.5, Nelsson 5, Valentini 5.5 (23′ st Bradaric 6); Belghali 6, Suat Serdar 6.5 (23′ st Niasse 5.5), Gagliardini 6 (30′ st Sarr 5.5), Bernede 5, Frese 5.5; Giovane 6, Orban 5. A disposizione: Perilli, Toniolo, Yellu Santiago, Sarr, Slotsager, Harroui, Ebosse, Mosquera, Cham, Ajayi. All. Zanetti.
Dove vederla Como Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Verona in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 9 di Serie A, è in programma 29.10.2025 alle 18:30.