Roja Calcio

Calcio Streaming, directa e risultati, Notizie di calcio serie A e serie B, Dove Vedere in diretta streaming.

Pisa e Lazio pareggiano senza reti all’Arena

Pisa e Lazio pareggiano senza reti all’Arena





Dopo la vittoria contro la Juventus, la Lazio ha avuto un mezzo passo falso a Pisa. Nel posticipo che conclude la nona giornata di Serie A, la squadra di Maurizio Sarri non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro gli uomini di Gilardino, avanzando lentamente in classifica e portandosi a 12 punti.

All’Arena Garibaldi, nel primo tempo, Touré fallisce una grande opportunità, mentre Semper riesce a disinnescare due conclusioni di Isaksen e devia sul palo un sinistro di Basic. Nella ripresa, le parate di Semper si affiancano a un intervento di Provedel su un’incornata ravvicinata di Moreo e a un colpo di testa di Touré che esce di poco.




Pronti-via e il Pisa prende il controllo del gioco. La Lazio sembra insolitamente timorosa, mentre la squadra di Gilardino affronta la partita con determinazione. La prima occasione da gol è, non a caso, di marca locale: al 7′ Nzola, in area, passa a Tramoni, che dal limite tira ma manda la palla nettamente fuori. Il vero pericolo per la difesa della Lazio si presenta al 25′, quando Cuadrado rientra sul destro e serve in area Touré, che si trova faccia a faccia con Provedel sul secondo palo dopo un intervento mancato di Pellegrini, ma clamorosamente manda la palla fuori.

Il pericolo scampato risveglia la Lazio, che dalla mezz’ora inizia a giocare seriamente. Al 29′ Isaksen calcia in modo prevedibile davanti a Semper dopo una bella azione di Zaccagni in area, poi al 36′ Basic scocca un potente tiro dalla distanza che trova la deviazione del portiere avversario e colpisce il palo. Due tentativi insidiosi da parte della squadra di Sarri, prima di un finale più equilibrato.

L’approccio migliore alla ripresa è offerto dai padroni di casa, pericolosi con il colpo di testa di Canestrelli che, sul cross di Cuadrado, manda a lato. L’ingresso di Pedro dà una scossa all’attacco della Lazio, salvata da Provedel sul tentativo di un altro nuovo entrato, Moreo.

Il portiere della Lazio, qualche minuto dopo, può solo soffiare sul pallone schiacciato da Touré che esce di poco. Vecino e Pedro cercano di scuotere la squadra nel finale, ma i rispettivi tentativi non riescono a cambiare il risultato dallo 0-0.




PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Denoon (46′ Calabresi); Touré, Aebischer, Marin (65′ Akinsanmiro), Angori; Cuadrado (65′ Moreo), Tramoni (65′ Leris); Nzola. All. Gilardino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (60′ Provstgaard), Romagnoli, Pellegrini (58′ Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Basic (58′ Vecino); Isaksen (81′ Noslin), Dia (46′ Pedro), Zaccagni. Al. Sarri

Dove vederla Pisa Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Lazio in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 9 di Serie A, è in programma 30.10.2025 alle 20:45.