Palermo-Pescara 5-0: Serie B – Giornata 11
Di fronte a coloro che hanno segnato la storia del Palermo, i rosanero trionfano con un netto 5-0, celebrando in grande stile i 125 anni di una delle società più storiche del calcio italiano.
Al Barbera, la festa sembra inizialmente compromessa poiché al 16′ Gomes si infortuna e deve essere sostituito da Segre: si rivelerà un cambio fortunato e decisivo. Al 23′, Pierozzi riceve una sponda di petto da Pohjanpalo dopo una rimessa laterale e, con un tiro di destro, insacca, facendo esplodere di gioia il pubblico già in festa al Barbera.
La situazione cambia nella ripresa dopo soli 53 secondi, quando Segre segna di testa su un cross di Pierozzi, che prima dello scoccare dell’ora di gioco realizza una doppietta con una deviazione da pochi passi dopo la sponda di Brunori. Dopo due terzi di gara, la partita è già decisa. Anche in campo, i padroni di casa si scatenano, poiché al 72′ Pohjanpalo offre una sponda a Brunori, che la piazza nell’angolino, mentre all’83’ Diakité segna di testa, fissando il risultato finale sul 5-0. Tra passato e presente, il Palermo si ritrova.
Al 72′ si conclude la partita e capitan Brunori riesce finalmente a segnare; grande sponda di Pohjanpalo, che fornisce il suo secondo assist della giornata, e il capitano rosanero centra l’angolo. Al 79′ entrano Vasic e Diakite, e in quattro minuti si completa il pokerissimo: cross di sinistro del serbo e colpo di testa preciso del maliano per il 5-0 rosanero.
La partita termina così allo stadio Renzo Barbera, con un punteggio di 5-0 a favore dei ragazzi di Inzaghi, che ottengono una vittoria che infonde morale in vista della trasferta a Castellammare di Stabia.
Dove vederla Palermo Pescara in tv e in streaming ?
Puoi vedere Palermo Pescara in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 11 di Serie B, è in programma 01.11.2025 alle 19:30.