Sinner batte Auger Aliassime e vince al Masters 1000 di Parigi
Doppio successo per Jannik Sinner al Masters 1000 di Parigi. Alla Défense Arena, il campione italiano sconfigge Felix Auger-Aliassime in finale (6-4, 7-6) e riconquista la prima posizione nel ranking Atp, superando Carlos Alcaraz in cima alla classifica. Sul veloce parigino, l’altoatesino nel primo set serve in modo efficace, mantiene un ritmo elevato nello scambio e sfrutta un avvio eccessivamente nervoso e impreciso del canadese per ottenere il break decisivo all’inizio.
Nel secondo set, Jannik non riesce a capitalizzare subito due palle break nel primo game, poi altre tre nel settimo game, e infine, al tie-break, infligge il colpo decisivo al match. Grazie alla vittoria del Rolex Paris Masters, Sinner conquista il 23° torneo della sua carriera, il quinto della stagione dopo gli Australian Open, Wimbledon, Pechino e Vienna, e mantiene ancora in corsa Lorenzo Musetti per le Atp Finals di Torino.
Si arriva al tie-break decisivo e Sinner non commette errori. Ottiene tre mini break e conclude l’incontro vincendo il tie-break del set 7-4 e l’incontro con un punteggio di 2-0. Un trionfo che lo riporta in cima alla classifica ATP a discapito di Carlo Alcaraz e che offre un’opportunità anche a Lorenzo Musetti, il quale ora ha la possibilità di qualificarsi per le Finals di Torino come numero 8 al mondo.
Dove vederla Sinner Auger Aliassime in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Aliassime in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della finale del Masters 1000 di Parigi, è in programma 02.11.2025 alle 15:00.