Il Torino ripreso da 0-2 a 2-2 contro il Pisa
Il Torino ripreso da 0-2 a 2-2 contro il Pisa: doppio vantaggio dei toscani con la doppietta di Moreo (13’ e 29’ su rigore), poi Simeone (42’) e Adams (48’) regalano il punto a Baroni (espulso).
Ma il calcio, spesso, sa essere beffardo. Al 13’, il Pisa, fino a quel momento inoffensivo e con il reparto avanzato lontano dal centrocampo, colpisce per la prima volta con una sortita casuale ma letale. Akinsanmiro centra la traversa da pochi passi, Leris rimette in mezzo e Moreo non perdona: 1-0 Pisa. Un gol storico per il numero 32 nerazzurro, primo centro in Serie A all’età di 32 anni.
Lo schiaffo scuote il Torino, ma la doccia fredda continua: al 29’, Casadei commette fallo in area su Vural. Dal dischetto Moreo non sbaglia e firma la doppietta.
Sotto 2-0, i granata rischiano di affondare, ma la reazione arriva, potente e inarrestabile. Al 42’, Simeone riduce il divario: sul cross di Pedersen deviato, l’argentino anticipa tutti di testa e trafigge Semper, restituendo speranza al pubblico di casa. E non è finita: al 48’, cross di Lazaro sul secondo palo, Adams si coordina, prende la mira e segna il gol che vale il 2-2, completando una rimonta da brividi.
Il Torino inizia il secondo tempo seguendo la stessa linea con cui aveva concluso il primo: attaccando. Baroni, espulso nel finale della prima frazione e ora squalificato per il derby di sabato prossimo contro la Juventus, manda in campo Ngonge, il quale va a centimetri dal gol al 50′ con un tiro da fuori area. Successivamente, per completare il ribaltone, i granata cambiano modulo passando al 3-5-2.
Il controllo del gioco rimane nelle mani di Simeone e dei suoi compagni. Solo nel finale il Pisa mostra una reazione, con Calabresi che avanza e conclude, ma trova un ottimo riflesso di Paleari. Il belga è il più ispirato della ripresa, creando pericoli in altre due occasioni, ma la difesa toscana resiste. E il 2-2 si mantiene fino alla fine.
Dove vederla Torino Pisa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Pisa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 10 di Serie A, è in programma 02.11.2025 alle 15:00.