Spalletti: Ho una squadra forte, dobbiamo migliorare nella velocità
L’allenatore della Juventus Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dopo il pareggio per 1-1 all’Allianz Stadium contro lo Sporting Lisbona nella 4ª giornata di Champions League: Loro sono una buonissima squadra, giocano un buonissimo calcio come possesso e aggressioni feroci. Inizio complicato, poi abbiamo avuto una reazione e forse meritavamo di andare in vantaggio. Abbiamo perso troppi palloni, siamo stati un po’ sporchi nella qualità delle giocate.
All’inizio non siamo riusciti a far partire bene l’azione, ma in generale la squadra ha fatto una grande prestazione. Mi fa essere fiducioso che abbiamo giocatori forti e con qualità che fanno la differenza durante la partita. Dobbiamo migliorare nella manovra e nella velocità della palla, ma in avanti abbiamo soluzioni.
C’è il rischio di essere troppo offensivi, loro quando hanno palla ti mettono nella tua metà campo e sono bravissimi a giocare nello stretto. Siamo stati bravi, abbiamo tolto loro il palleggio e siamo ripartiti bene. Noi a loro però abbiamo restituito troppi palloni, da riconquistare poi con le unghie e con i denti. Secondo me ho una squadra forte, se continua con questo spirito, comincia a diventare interessante.