L’Inter centrano un 2-0 contro Milan

La semifinale di Champions tutta milanese prometteva spettacolo e San Siro non ha disatteso. A portarsi a casa il risultato è l’Inter, che con un primo tempo strepitoso centra un 2-0 nettissimo e meritato, maturato durante un primo tempo di grande intensità.
Ma sono i nerazzurri ad alzare subito la voce e a spaccare la partita. All’8′ Dzeko si libera della marcatura di Calabria su calcio d’angolo e sblocca il match con una zampata da bomber vero, poi tre minuti dopo Dimarco innesca Mkhitaryan e l’armeno raddoppia i conti sorprendendo centralmente la difesa rossonera.
Un uno-due micidiale che segna la gara e rischia di mandare in tilt i rossoneri. In vantaggio e in pressione, i nerazzurri lottano e dominano in mediana, si appoggiano in verticale a Dzeko e manovrano con tanti uomini con più cattiveria. Un bolide di Calhanoglu si stampa sul palo, poi Maignan respinge il tap-in di Mkhitaryan dopo un gran colpo di tacco in aread di Barella.
Occasione che in un certo senso sveglia un po’ la banda di Pioli, ma che non cambia affatto il tema tattico e l’inerzia del match.
combinazione a destra tra Calabria e Messias, Manzano prima assegna un rigore all’Inter per un fallo di Kjaer su Lautaro, poi torna sui suoi passi dopo aver rivisto le immagini a bordocampo.
Decisione giusta a cui i rossoneri si aggrappano per provare a reagire e restare in partita. Dopo un destro alto di Lautaro e un sinistro murato di Dimarco, il primo tempo si chiude col Milan più alto e aggressivo. Il forcing rossonero però è disordinato e Acerbi & Co. reggono l’urto e respingono l’assalto.
Dove vederla Milan Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Inter in streaming live e on demand su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 10.05.2023 alle 21:00.