Dortmund-Newcastle 2-0: Fullkrug e Brandt

L’altra gara del gruppo F non sorride al Milan, che avrà bisogno di una vittoria per evitare di complicare definitivamente le cose nel suo girone.
I rossoneri speravano infatti nel pareggio, mentre arriva la netta vittoria del Borussia Dortmund: 2-0 al Newcastle e primo posto momentaneo con 7 punti.
Dominano i tedeschi in avvio, contro un avversario che rinuncia a sorpresa ad Almiron e Gordon nell’undici iniziale.
Pope è decisivo su Füllkrug e Adeyemi, evitando lo svantaggio di un Newcastle che soffre tremendamente la velocità avversaria. Al 26′ ecco la meritata rete per il Bvb, che sblocca la gara con Füllkrug: l’ex Werder Brema segna il suo primo gol in Champions League dopo un pregevole uno-due con Sabitzer.
L’austriaco spreca la chance per il raddoppio e nel recupero i Magpies sfiorano il pari-beffa, con l’ottima parata di Kobel sulla conclusione di Joelinton. Nella ripresa entrano Almiron e Gordon, con quest’ultimo schierato da falso nueve per creare imprevedilità, e il Bvb rischia.
Livramento incendia la corsia destra e impegna Kobel in prima persona, poi ispira per la clamorosa occasione sprecata (da due passi) da Joelinton di testa. L’ex Hoffenheim sbaglia, Julian Brandt no: l’ex fantasista del Leverkusen firma il 2-0 che chiude la gara al 79′, dopo una bruciante ripartenza.
I ritmi si abbassano e il Newcastle si rivede solo nel recupero, con l’insidioso tiro-cross di Livramento e la deviazione in corner di Kobel.
Vince 2-0 il Bvb, che sale a 7 punti e inguaia il Milan: in caso di ko, i rossoneri sarebbero a cinque punti dalla qualificazione agli ottavi con due sole gare rimaste. Newcastle fermo a quota 4.
Dove vederla Dortmund Newcastle in tv e in streaming ?
Puoi vedere Dortmund Newcastle in streaming live e on demand su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 07.11.2023 alle 18:45.