Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Genoa 2-1 in casa del Sassuolo

Genoa 2-1 in casa del Sassuolo

Dopo aver confezionato il pareggio contro la Juventus una settimana fa, sono ancora Gudmundsson ed Ekuban gli uomini vincenti del Genoa di Alberto Gilardino. I due attaccanti rossoblù, questa volta in rete entrambi, firmano la rimonta del Grifone in casa del Sassuolo dopo il gol neroverde di Pinamonti (28′) su assist di Lautienté.

L’islandese è freddo dal dischetto (fallo di mani con richiamo del Var su colpo di testa di De Winter) e trova il pari al 64′, il ghanese è perfetto a bucare Consigli in diagonale dopo un assist di tacco del solito Gudmundsson. I liguri salgono così a 19 punti, mentre i neroverdi restano a 16.

I liguri iniziano il match con un piglio migliore, ma a sbloccare la partita è il Sassuolo al 29’: Boloca innesca Laurienté in campo aperto, l’esterno beffa Bani in velocità ed una volta arrivato a tu per tu con Martinez appoggia a porta vuota per Pinamonti, che nonostante l’intervento disperato di Dragusin mette in rete.

Il rumeno si rende pericoloso poco dopo con un colpo di testa su corner, mentre Gudmundsson sfiora il pareggio con un destro dal limite che termina di pochissimo a lato.
La spinta del Grifone non produce altre occasioni, mentre il Sassuolo crea ancora una chance pochi secondi prima del duplice fischio, con un altro assist di Laurienté per Matheus Henrique che da ottima posizione calcia a botta sicura col mancino, ma Martinez salva tutto.

In avvio di ripresa è ancora il Genoa a rendersi pericoloso con la combinazione aerea tra Sabelli e Badelj che si conclude ancora di poco alta. La spinta ospite porta anche ad un’altra ghiotta palla-gol subito dopo, con la conclusione in area di Gudmundsson da ottima posizione, ma Consigli è attento.

Castillejo e Thorstvedt escono malconci all’ora di gioco, mentre Gilardino ridisegna la squadra con l’ingresso di Martín e Thorsby, subito pericoloso con una potente conclusione deviata dal portiere dei padroni di casa.

Sul corner successivo il Var ravvisa un fallo di mano di Erlic e viene concesso penalty ai rossoblu, che Gudmundsson non sbaglia al 64’. Gli emiliani reagiscono, ma Pinamonti è impreciso e colpisce largo.

Proprio quando il match sembra indirizzato verso il pareggio, gli ospiti la vincono con la rete di Ekuban, che lanciato in profondità da un fantastico colpo di tacco volante dell’islandese non sbaglia davanti a Consigli. Diventano così 19 i punti in classifica per il Grifone, mentre prosegue il pessimo periodo del Sassuolo, che resta a sedici.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 6.5, Erlic 4.5, Ferrari 6 (dal 1’ st Tressoldi 5.5), Toljan 5.5; Boloca 6, M.Henrique 6; Castillejo 5.5 (dal 14’ st Bajrami 5.5), Thorstvedt 6 (dal 14’ st Volpato 6), Laurienté 6.5; Pinamonti 6.5 (dal 38’ st Mulattieri sv). A disposizione: Cragno, Pegolo, Missori, Lipani, Ceide. All.Dionisi.

Genoa (3-5-2): Martinez 6.5, Dragusin 6, Bani 5 (dal 15’ st Thorsby 6.5), De Winter 6.5; Sabelli 6, Frendrup 6, Badelj 6.5 (dal 29’ st Strootman 6), Malinovskyi 6 (dal 45’ st Vogliacco sv), Vasquez 5.5 (dal 15’ st Martín 6); Gudmundsson 7.5, Ekuban 6.5. A disposizione: Leali, Sommariva, Vogliacco, Haps, Matturro, Hefti, Galdames, Jagiello, Puscas, Fini. All. Gilardino.

Dove vederla Sassuolo Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Genoa in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 22.12.2023 alle 18:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *