Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter batte 3-0 Lazio e si giocherà il trofeo nella finale con il Napoli

Inter batte 3-0 Lazio e si giocherà il trofeo nella finale con il Napoli

Sarà Napoli-Inter la finale della Supercoppa Italiana. A Riad la squadra di Inzaghi batte 3-0 la Lazio e conquista il pass per l’ultimo atto della Final Four in programma lunedì 22 gennaio.

All’Al Awwal Park è un monologo nerazzurro. Nel primo tempo Thuram (17′) sblocca la gara su assist di tacco di Dimarco, Barella centra una traversa di destro e l’Inter spreca tante occasioni. Nella ripresa poi ci pensa Calhanoglu a raddoppiare dal dischetto, Lautaro colpisce un’altra traversa e Frattesi (87′) chiude i conti in contropiede.

Rapida e precisa nel palleggio, l’Inter va a mille in costruzione e raddoppia subito i conti dal dischetto con Calhanoglu per un fallo in area di Pedro su Lautaro. Penalty che dà un altro scossone al match e mette definitivamente la gara sui binari nerazzurri.

Compatta e veloce nell ripartenze, la squadra di Inzaghi si difende bene, domina in mediana e attacca la profondità facendo girare la palla con precisione. Servito da Barella, Lautaro centra la traversa di destro. A caccia di qualità e idee, Sarri toglie Guendouzi e Rovella e fa entrare Luis Alberto e Cataldi, ma è ancora l’Inter a rendersi pericolosa con il Toro e con una punizione di Dimarco. Occasioni che portano ad altri cambi.

Nell’Inter fuori Bastoni e Barella, dentro De Vrij e Frattesi. Nella Lazio Pellegrini e Isaksen invece prendono il posto di Marusic e Pedro. Mosse che mescolano un po’ le carte, ma che non cambiano l’inerzia e il tema tattico del match. Servito dal Toro in area, Thuram pasticcia davanti a Provedel, poi il tandem nerazzurro lascia spazio ad Arnautovic e Sanchez negli ultimi venti minuti.

Finale che concede ancora qualche emozione. Con l’Inter più bassa in gestione e le squadre un po’ sulle gambe, il match cala di intensità e dopo gli ingressi in campo di Asslani e Hysaj si chiude con gli uomini di Inzaghi che mettono il risultato in cassaforte in contropiede con Frattesi.
Tris che chiude i conti e fa volare l’Inter in finale di Supercoppa con un altro tris più importante nel mirino.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (21′ st De Vrij); Darmian, Barella (21′ st Frattesi), Calhanoglu (36′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro (28′ st Arnautovic), Thuram (28′ st Sanchez).
A disp.: Di Gennaro, Audero, Carlos Augusto, Bisseck, Stabile, Stankovic, Dumfries, Sensi, Klaassen, Buchanan. All.: S. Inzaghi.

Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari (38′ st Hysaj), Gila, Romagnoli, Marusic (21′ st Pellegrini); Guendouzi (5′ st Luis Alberto), Rovella (5′ st Cataldi), Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (21′ st Isaksen).
A disp.: Sepe, Mandas, Patric, Casale, Kamenovic, Ruggeri, Kamada, Zaccagni, Castellanos, Fernandes. All.: Sarri.

Dove vederla Inter Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Lazio in streaming live e on demand su Italia 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Supercoppa, è in programma 19.01.2024 alle 20:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *