Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Cagliari-Torino 1-2: Zapata e Ricci

Cagliari-Torino 1-2: Zapata e Ricci

La partita tra Cagliari e Torino è stata dedicata alla memoria di Gigi Riva: un’occasione carica di emozione e di iniziative, tra cui una maglia speciale e una coreografia. Il primo gol arriva al 23′ grazie a Zapata. Dopo diverse occasioni, Ricci segna il secondo gol nel recupero del primo tempo.

Nella ripresa, Viola riapre la partita e celebra imitando l’11 di Riva, ma non è sufficiente. Il Cagliari si trova appena sopra la zona retrocessione con 18 punti. Il Torino raggiunge momentaneamente il Napoli a 31 punti.

90’+7 – Corner Cagliari: è l’ultima azione. E’ Lapadula a provare la sponda sul secondo palo, ma Sazonov salva davanti alla porta poco prima del possibile tocco decisivo di Wieteska da due passi.

Pellegri la chiude, ma il Var annulla:
90’+2 – Cross basso di Vojvoda dalla destra, anticipo sul primo palo e palla in rete da pochi passi. La partita sembra chiusa, ma il Var cancella tutto ravvisando un fuorigioco di Vojvoda. Si andrà ben oltre il 95′.

Viola riapre la partita e mima l’11 esultando:
77′ – Bel gol: il nuovo entrato lavora palla sulla destra dell’area, sterza verso il centro e trova un mancino a giro imarabile sul secondo palo. Poi l’esultanza mimando l’11 di Gigi Riva.

62′ – Problemi per Ricci che lascia spazio a Gineitis, non prima però di essere ammonito da Colombo. Per lui trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Da valutare con esami nei prossimi giorni.

Ricci, che gol! 2-0 Toro:
45’+3 – In pieno recupero il bis: azione personale di Ricci che parte largo a sinistra, si accentra e arriva in area. Destro basso e incrociato che batte Scuffet da posizione centrale.

42′ – Terza parata importante di Scuffet! Sponda di testa di Buongiorno a centro area per Zapata: Wieteska lo anticipa, ma manda verso la propria porta. Solo l’ennesimo riflesso del portiere rossoblù salva lo 0-2.

Zapata! Toro avanti:
23′ – Discesa sulla destra dell’ex Bellanova che sforna l’assist con un passaggio basso e teso: Zapata anticipa tutti sul primo palo e firma il vantaggio Toro. 0-1.

E’ il minuto numero 11, si srotolano gli striscioni:
Momento suggestivo: il Toro temporeggia tenendo palla e aspettando che i tifosi del Cagliari srotolino lo striscione in omaggio di Riva. La partita si ferma, applausi e silenzi si mescolano. “Oggi invece so che era un destino, so che stavo andando a casa mia” – recita la scritta.

Dove vederla Cagliari Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Torino in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 26.01.2024 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *