Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Atalanta vince in casa 2-0 Udinese

L’Atalanta vince in casa 2-0 Udinese





L’Atalanta dimostra una precisione impeccabile e invia un segnale forte e chiaro riguardo alla zona Champions League. Nella ventiduesima giornata di Serie A, la squadra di Gasperini sconfigge l’Udinese con un risultato di 2-0 e momentaneamente supera la Fiorentina, raggiungendo il quarto posto con 36 punti.

Al Gewiss Stadium, nel primo tempo, la Dea domina il gioco, con De Ketelaere che fornisce assist e Ingranchir (33′) e Scamacca (46′) che concretizzano l’azione nerazzurra. Questi gol segnano la partita e rendono il secondo tempo quasi una formalità. Gestendo il vantaggio, nell’intervallo successivo l’Atalanta controlla la situazione e conquista tre punti fondamentali per la classifica.




La ripresa inizia con l’ingresso in campo di Ehizibue al posto di Ebolese e con una parata di Carnesecchi su un destro dal limite di Walace. Più alta e a caccia di una reazione, l’Udinese prova ad aumentare i giri con Samardzic e a spingere con gli esterni.

Da una parte Kolasinac sbroglia ua situazione pericolosa in tuffo, dall’altra invece la Dea serra le linee, gestisce il possesso e manovra senza forzare le giocate. Okoye vola su una mezza rovesciata spettacolare di Holm, poi Lovric non sfrutta un buon contropiede. Azioni che tengono alti i ritmi e allungano le squadre.

A caccia di spinta e idee, Cioffi fa entrare Payero e Pereyra al posto di Samardzic e Thauvin. Pescato da Kolasinac, Miranchuk non riesce a battere Okoye di testa. Poi Gasperini sostituisce Holm, Ruggeri e Scamacca con Hateboer, Zappacosta e Pasalic per dare più fisicità alla squadra e anestetizzare la gara.

In cerca del gol per riaprire la gara, l’Udinese attacca a testa bassa e spinge con tanti uomini. Carnesecchi blocca in due tempi una punizione di Lovric, poi lo sloveno lascia il posto a Brenner.

Nella Dea Palomino prende invece il posto di Scalvini e negli ultimi dieci minuti c’è spazio solo per qualche giocata nello stretto di De Ketelaere, per l’ingresso in campo di Muriel e per registrare la quinta vittoria di fila per i nerazzurri.




Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi 6,5; Scalvini 6 (35′ st Palomino sv), Djimsiti 6,5, Kolasinac 6; Holm 6,5 (24′ st Hateboer 6), De Roon 6,5, Ederson 6,5, Ruggeri 6,5 (24′ st Zappacosta 6); Miranchuk 6,5 (43′ st Muriel sv); Scamacca 7 (24′ st Pasalic 6), De Ketelaere 7,5.
A disp.: Musso, Rossi, Toloi, Bakker, Adopo, Touré. All.: Gasperini 7.

Udinese (3-5-2): Okoye 6; Ferreira 5, Perez 5, Kristensen 5,5; Ebosele 5,5 (1′ st Ehizibue 5,5), Lovric 6 (35′ st Brenner sv), Walace 6, Samardzic 6 (16′ st Payero 5,5), Kamara 6 (31′ st Zemura sv); Thauvin 6 (16′ st Pereyra 5,5), Lucca 5,5.
A disp.: Silvestri, Padelli, Masina, Tikvic, Kabasele, Gianetti, Zarraga, Camara, Success. All.: Cioffi 5.



Dove vederla Atalanta Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Udinese in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 27.01.2024 alle 15:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *