Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lecce batte Fiorentina 3-2 in rimonta

Lecce batte Fiorentina 3-2 in rimonta

Si apre in modo pirotecnico la ventitreesima giornata di Serie A: al Via del Mare, il Lecce batte 3-2, in rimonta e nel finale la Fiorentina. Viola avanti 2-1 al 90′ grazie ai gol di Mandragora e Beltran, ma prima Piccoli di testa e poi Dorgu con un sinistro al 92′ firmano il ribaltone per la formazione di D’Aversa, che centra una vittoria importantissima per la salvezza. Terzo ko nelle ultime quattro partite, invece, per gli uomini di Italiano.

La Fiorentina inizia bene, nonostante sia priva inizialmente di Belotti (appena arrivato) e Nico Gonzalez (appena tornato dall’infortunio), ma è il Lecce a sbloccare l’incontro al 18′ grazie a un preciso calcio di punizione di Oudin dal limite dell’area. La barriera viola non è esente da colpe in questa occasione, poiché il pallone calciato dal francese passa proprio tra Bonaventura e Sottil, schierati a difesa della porta. Questo, dopo un colpo di testa di Kaba che colpisce la traversa su cross dalla sinistra di Gallo all’11’.

Il 1-0 carica la squadra di casa, che al 27′ colpisce anche il secondo legno (questa volta il palo) con una bella azione di Krstovic di spalle alla porta, e verso la fine del primo tempo mette ancora sotto pressione Terracciano, prima con Banda e poi con Blin. La reazione della Fiorentina è troppo sterile, e dopo l’ingenua scivolata di Martinez Quarta che ha causato la punizione del vantaggio perde distanza, lucidità e geometrie.

Tutto sembra cambiare al cinquantesimo minuto, quando il neo-entrato Mandragora ristabilisce l’equilibrio con un magnifico diagonale dalla distanza dopo aver controllato il pallone e cercato l’angolo sinistro di Falcone.

Il triplo cambio di Italiano (Mandragora, Belotti e Milenkovic) sembra dare i suoi frutti, ancora di più al sessantasettesimo minuto quando Beltran approfitta di un errore nella rimessa di Falcone per segnare il gol del vantaggio viola. La partita sembra finita? Almeno fino al novantunesimo minuto: su un calcio di punizione, Nzola sbaglia il colpo di testa, Piccoli supera Belotti e batte Terracciano per il 2-2.

La Fiorentina non ha nemmeno il tempo di rimettere il pallone in gioco che il Lecce trova addirittura il 3-2 al novantaduesimo minuto. Uno-due letale dei ragazzi di D’Aversa: prima Terracciano è bravo a respingere su Krstovic, poi non può fare nulla su Dorgu che fa gioire i tifosi con un gran tiro all’incrocio.

Dove vederla Lecce Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Fiorentina in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 02.02.2024 alle 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *