Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Bologna-Sassuolo 4-2: Poker dei rossoblù in rimonta

Bologna-Sassuolo 4-2: Poker dei rossoblù in rimonta

Il sabato di Serie A si chiude con il successo del Bologna nel derby emiliano col Sassuolo che vale l’aggancio al 4° posto. Prima del quarto d’ora Skorupski sbaglia e Thorstvedt la sblocca, ma Zirkzee al 24′ riequilibra il punteggio con un tiro deviato da Viti (assegnata autorete dalla Lega Serie A).

Gli ospiti tornano in vantaggio con un super gol di Volpato, nella ripresa Fabbian fa 2-2 e Ferguson completa la rimonta. Nel finale Saelemaekers cala il poker e i rossoblù tornano a vincere.

Saelemaekers cala il poker:
86′ – Il Bologna fa 4-2! Bella giocata di belga che raccoglie una respinta corta della difesa, finta e tiene palla grazie anche a un rimpallo, poi col destro deviato batte Consigli.

La ribalta Ferguson:
83′ – Il Bologna completa la rimonta! Con una grande giocata i rossoblù vanno per la prima volta in vantaggio: bravissimo Zirkzee, servito sulla trequarti che legge l’azione e aspetta il momento giusto per servire Ferguson il quale controlla, si sposta palla sul destro e trova l’angolino.

Fabbian sigla il pari:
73′ – Il Bologna fa 2-2! Torna in equilibrio il punteggio al Dall’Ara: cross dalla sinistra di Kristiansen, arriva Fabbian e di testa trova l’angolo opposto.

67′ – Calafiori vicino al pari! Su una respinta corta della difesa, il centrale controlla e calcia subito col mancino: leggera deviazione e palla fuori di un soffio.

Cosa è successo nel primo tempo:
Risultato sorprendente rispetto alle previsioni al Dall’Ara dopo i primi 45 minuti, ma non per quanto si è visto. Avanti il Sassuolo, bravo nell’approccio e in vantaggio prima del quarto d’ora con Thorstvedt che sfrutta l’errore in costruzione del portiere e lo batte.

Il Bologna reagisce con l’autorete di Viti che devia sul tiro di Zirkzee, ma gli ospiti si riportano subito avanti col bellissimo mancino a giro di Volpato che fissa il 2-1 all’intervallo.

Rete stupenda di Volpato:
34′ – Il Sassuolo torna in vantaggio! La palla scivola sul lato destro dell’area di rigore: Volpato controlla e col mancino fa partire un tiro a giro sul palo lontano che non dà scampo al portiere e vale il 2-1 dei neroverdi.

Zirkzee tira, autorete di Viti:
24′ – Il Bologna fa 1-1! Sugli sviluppi di un corner si riequilibra il punteggio: la palla scorre in area e Zirkzee calcia al volo col destro. La palla sarebbe finita fuori ma una deviazione di Viti corregge la traiettoria e beffa il portiere.

La sblocca Thorstvedt:
14′ – Sassuolo in vantaggio! Si sblocca la situazione prima del quarto d’ora: Skorupski sbaglia il passaggio e, complice anche lo scivolone di Freuler, regala palla a Thorstvedt che lo batte col mancino e fa 1-0.

Dove vederla Bologna Sassuolo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Sassuolo in streaming live e on demand su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 03.02.2024 alle 20:45.