Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter vince 4-2 in rimonta sulla Roma all’Olimpico

Inter vince 4-2 in rimonta sulla Roma all’Olimpico

La Roma dimostra di poter giocare a calcio, confermando le buone prestazioni delle ultime partite. L’Inter, invece, da tempo dimostra di essere una squadra vincente. I nerazzurri conquistano l’Olimpico con un risultato di 4-2 in una partita emozionante come un festival del gol, nonostante la pioggia.

Iniziano così nel migliore dei modi l’anno del drago del calendario cinese, che potrebbe portare al secondo scudetto dell’era Suning. La squadra di Simone Inzaghi, oggi squalificato, viene quasi sorpresa dall’approccio convincente dei giallorossi di Daniele De Rossi, ma grazie alle palle inattive, segnate da Acerbi, riesce a prendere il vantaggio.

La rimonta di Mancini ed El Shaarawy sembra essere solo un preludio a uno stop, considerando che questa è l’ultima trasferta in casa di una grande squadra per la capolista in questo campionato. Tuttavia, l’Inter dimostra di essere una squadra diversa nel secondo tempo.

Il ritorno al gol di Marcus Thuram e l’autorete di Angelino completano il quadro: Inzaghi e i suoi giocatori possono godersi la finale di Sanremo come primi della classe, con sette punti di vantaggio sulla Juventus, anche se hanno giocato lo stesso numero di partite. Nonostante qualche momento di difficoltà, la Serie A continua a suonare la musica dell’Inter.

Alcuni dubbi sulla regolarità – Thuram in fuorigioco sembra ostacolare il portiere portoghese – ma Guida convalida l’1-0. Sotto la pioggia che colpisce lo Stadio Olimpico, i calci piazzati diventano preziosi per creare occasioni da gol. Non è un caso che il pareggio della Roma arrivi proprio da una situazione del genere: punizione di Pellegrini dalla trequarti destra, difesa dell’Inter che dorme e colpo di testa di Mancini.

1-1 e la rimonta è appena iniziata: quando sembra che il tè caldo sia pronto, Lukaku e lo stesso Pellegrini costruiscono un perfetto contropiede. El Shaarawy lo conclude con un mix di fortuna e abilità: 2-1 alla fine del primo tempo.

La situazione si è completamente ribaltata: dopo sette minuti, l’Inter torna in vantaggio, con protagonista Thuram ma questa volta è Angelino a segnare, mettendo il pallone nella propria porta e sorprendendo il numero 9 francese. Sul punteggio di 3-2 per i nerazzurri, ci sono nuovi cambi: Cristante e Acerbi (che ha subito un indurimento al polpaccio destro) sono costretti ad uscire, al loro posto entrano Bove e De Vrij, insieme a Spinazzola che sostituisce proprio Angelino.

La girandola dei cambi continua, e viene inserito anche Baldanzi, che riesce a creare più pericoli di Lukaku: il belga commette due errori in situazioni di uno contro uno con Sommer.

Il portiere svizzero deve volare per respingere un tiro da fuori di Spinazzola nel forcing finale della Roma, ma a mettere la parola fine è Bastoni: è il suo primo gol in questo campionato, realizzato grazie ad un assist di Arnautovic e Sanchez. Bastoni è uno dei difensori centrali più convincenti in assoluto.

Dove vederla Roma Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Inter in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 10.04.2024 alle 18:00.