Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Gasperini: Lookman super, Scalvini predestinato

Gasperini: Lookman super, Scalvini predestinato

Dopo il 3-3 con la Juve, Gasperini ha analizzato la gara dell’Allianz Stadium. “Lookman ha fatto una prestazione straordinaria – ha spiegato il tecnico dell’Atalanta -.

Noi abbiamo preso due gol nel primo tempo perdendo due palle semplici, una su uno pseudo-rigore. Dobbiamo stare più attenti”.
“Questa gara è la testimonianza di una crescita rispetto all’inizio del campionato – ha aggiunto -. Molto dipende dalla solidità di alcuni senatori, ma anche dalla freschezza e dalla velocità dei ragazzi che si sono aggiunti in questa stagione”. “Mi sta dando soddisfazioni questa squadra.

Non si può venire a Torino e difendersi, altrimenti non si porta a casa il risultato”, ha continuato. Poi su Scalvini: “E’ un grande giocatore a 19 anni per responsabilità e carisma.

E’ un leader in campo e fuori per comportamento. E’ un predestinato, in campo puoi metterlo dove vuoi. Ha qualità e classe”. “Plusvalenze? E’ una situazione che si è creata nel calcio. Io sono un uomo di campo – ha proseguito Gasperini -.

Sono felice quando un ragazzo arriva qui, poi cresce e va in una grande squadra creando valore anche perla società. Questo è il mio compito.
Il resto è nato da situazioni fuori campo. L’Atalanta è stata tirata in ballo in modo errato”. Infine sull’obiettivo Champions: “Anche negli anni migliori, non sapevamo all’inizio quale fosse il nostro traguardo.

L’abbiamo conquistato strada facendo verificando quanto sapevamo essere competitivi.
La nostra classifica è buona, ma c’è ancora molto da giocare. E’ chiaro che ci teniamo, nessuno si tira indietro.
Ma questo è un campionato strano. Quando si cambiano le classifiche a campionato in corso non mi piace molto.
Abbiamo chiuso l’andata bene. Siamo felici della crescita. Abbiamo fatto tanti punti all’inizio, ma ora giochiamo meglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *