Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta batte 4-1 Genoa a Marassi

Atalanta batte 4-1 Genoa a Marassi

L’Atalanta batte 4-1 il Genoa e centra la quarta vittoria consecutiva in Serie A, tornando a +3 sul Bologna e consolidando il quarto posto in classifica. Ad aprire le marcature a Marassi è il solito De Ketelaere, con un gol-capolavoro dopo 22′.

I padroni di casa reagiscono a inizio ripresa e trovano il pari con il grande ex Malinovskyi (51′), ma subito dopo vanno di nuovo sotto puniti da una splendida punizione di Koopmeiners (55′). Al termine di un lunghissimo recupero i gol in contropiede di Zappacosta e dell’esordiente Touré rendono il passivo più pesante di quanto espresso dal campo. La Dea continua a correre, il Grifone, nonostante l’ennesima partita gagliarda, si ferma dopo otto risultati utili consecutivi.

Nonostante il vantaggio però Gian Piero Gasperini stravolge il suo undici togliendo De Ketelaere, Holm e Scamacca e inserendo Miranchuk, Zappacosta e Toure.
Ma è Mario Pasalic a divorarsi il gol dell’1-3 a tu per tu con Martinez, che salva un tiro a botta sicura del croato.

La risposta genoana ai cambi arriva poco dopo: dentro Ekuban e Martin per Badelj e Strootman.
A dieci dalla fine l’Atalanta trova comunque la terza rete con Giorgio Scalvini, autore del tocco decisivo dopo una carambola in area, ma dopo un lunghissimo check del VAR la rete viene annullata.

La partita rimane dunque ancora aperta, e il Genoa pochi minuti dopo ha la chance per pareggiarla con Albert Gudmundsson, ma il suo tiro ravvicinato è salvato alla grande da Carnesecchi.

Nel finale Gilardino butta nella mischia anche l’ultimo arrivato Vitinha, ma i liguri non riescono a pareggiarla nonostante il forcing e i dieci minuti recupero assegnati.
Anzi, è l’Atalanta a segnare al minuto 100 con il tap-in di Davide Zappacosta su contropiede orobico.

E al 102esimo, sull’ennesima ripartenza, c’è gloria anche per il debuttante El Bilal Toure.

Dove vederla Genoa Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Atalanta in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 11.02.2024 alle 18:00.