Bayer Leverkusen-Milan 1-0: rete al 51′ da Boniface
Una sconfitta diversa da quella subita in casa contro il Liverpool ma pur sempre una sconfitta, la seconda in due gare. Un Milan che regala 55′ al Leverkusen, subisce il gol da Boniface e poi si sveglia attaccando a testa bassa.
Nella ripresa, i rossoneri avrebbero meritato il pari: ci hanno provato Morata in un paio di circostanze, Theo ha colpito una traversa e Hradecky è stato glaciate sia su Reijnders che su Loftus Cheek. Il Milan torna a casa ancora con zero punti ma forse anche con un’altra consapevolezza ovvero che osando si potrebbe ottenere di più
Ci prova Moorata (subentrato ad Abraham), Theo Hernandez colpisce la traversa, Hradecky para su Loftus Cheek. Alla fine vince il Bayer, seconda sconfitta consecutiva in Champions per il Milan.
51′ – Leverkusen in vantaggio: questa volta il gol di Boniface è regolare:
Ancora il Leverkusen per via laterali, ennesima parata di Maignan su Grimaldo ma la palla arriva a Boniface che da due passi la mette dentro.
Il Milan ha cominciato una partita totalmente diversa dopo aver subito la rete dell’1-0, giocando con tanto coraggio e producendo molte occasioni però non concretizzate. Nel finale il forcing rossonero ha spaventato i ‘Die Werkself’, salvati dalla traversa in occasione del tiro di Theo Hernandez e dai buoni interventi di Hradecky, principalmente su Rejinders e Loftus-Cheek.
Gli ultimi assalti del Diavolo non hanno però prodotto l’esito sperato, portando i rossoneri a una sconfitta fuori casa e rimanendo a secco di punti dopo le prime due giornate della League Phase di Champions League.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky 7; Tapsoba 6,5, Tah 6,5, Hincapié 7; Frimpong 6, Xhaka 6,5, Garcia 6,5 (30′ st Andrich sv), Grimaldo 7 (44′ st Belocian sv); Adli 6,5, Wirtz 7 (44′ st Tella sv); Boniface 7,5 (30′ st Terrier sv). A disp.: Kovar, Lomb, Hofmann, Arthur, Schick, Mukiele. All. Xabi Alonso.
Milan (4-2-3-1): Maignan 7; Emerson 5, Gabbia 6, Tomori 5,5, Theo Hernandez 6,5; Fofana 6,5, Loftus-Cheek 5; Pulisic 5,5 (34′ st Chukwueze sv), Reijnders 5,5, Leao 5,5; Abraham 5,5 (17′ st Morata 6,5). A disp.: Nava, Torriani, Calabria, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Okafor. All. Paulo Fonseca.
Dove vederla Leverkusen Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Leverkusen Milan in streaming live su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 01.10.2024 alle 21:00.