Leverkusen vince 1-0 contro Milan con un gol di Boniface
Dopo il 3-1 di San Siro contro il Liverpool, la squadra di Fonseca Milan ha perso 1-0 alla BayArena contro Bayer Leverkusen che, dopo il poker al Feyenoord, proseguono il loro cammino a punteggio pieno.
Pronti-via e nei primi tre minuti il Bayer va per due volte vicino al gol, prima con Boniface che impegna Maignan con un destro potente ma non angolato e poi con un colpo di testa ravvicinato di Hincapié che vede ancora pronto il portiere rossonero.
Il Milan prova timidamente a farsi vedere in avanti ma Leao, dopo essersi liberato bene in area sulla sinistra, sbaglia il cross. I padroni di casa ci provano subito dopo con un destro di Grimaldo respinto da Maignan.
Al 38′ altra grande chance per il Bayer: Grimaldo fa il bello e cattivo tempo sulla sinistra, arriva agevolmente sul fondo e mette un’insidiosa palla al centro, respinta da Maignan sui piedi di Frimpong che calcia altissimo da buona posizione.
Un minuto più tardi bel contropiede del Milan con Fofana che aziona Pulisic, ma l’americano calcia debolmente tra le braccia di Hradecky. Nel finale di frazione proteste milaniste per un sospetto contatto in area tedesca tra Tapsoba e Abraham ma per lo svizzero Scharer non è rigore.
Al 51′ il Leverkusen passa meritatamente in vantaggio: Garcia pesca in area Grimaldo che, lasciato colpevolmente solo, calcia a botta sicura. Maignan compie l’ennesimo super intervento ma la sfera arriva a Boniface che da due passi insacca.
Al 56′ prima grande occasione per il Milan con Reijnders che si trova tutto solo in area e, dopo qualche tentennamento di troppo, riesce a calciare in porta ma trova la respinta da portiere di hockey di Hradecky.
La partita è più viva che mai e vive di botta e risposta continui. Al 60′ Xhaka arriva al tiro da fuori dopo un’azione in solitaria di Boniface ma la palla si alza sopra la traversa. Sulla ripartenza successiva Abraham viene anticipato di un soffio da Hradecky che anticipa l’ex Roma in scivolata fuori area. Fonseca cambia la punta inserendo Morata al posto di Abraham.
Al 64′ tentativo di Fofana che, da posizione defilata, scarica un detro potente, parato dal portiere del Leverkusen. Al 73′ clamorosa occasione per Morata che sfrutta un disimpegno errato di Hradecky e, in scivolata ad un metro dalla porta, arriva sul pallone che però si alza incredibilmente e termina sul fondo. Al 76′ Frimpong si divora il raddoppio calciando a lato da ottima posizione a tu per tu con Maignan.
All’83’ altra incredibile palla gol per il Milan: il sinistro da fuori area di Theo, deviato, si stampa sulla traversa. Morata, sulla respinta, colpisce di testa ma non trova la porta.
All’87’ gran botta di Loftus-Cheek da dentro l’area e ancora una volta Hradecky è attento. Nel recupero nuovo episodio dubbio con Loftus-Cheek che subisce un pestone sulla linea dell’area del Bayer ma ancora una volta l’arbitro Scharer lascia correre.
Dove vederla Leverkusen Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Leverkusen Milan in streaming live su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 01.10.2024 alle 21:00.