Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Ciurria-Izzo riportano alla vittoria il Monza: 2-1 Serie A Giornata 25

Ciurria-Izzo riportano alla vittoria il Monza: 2-1 Serie A Giornata 25

I brianzoli conquistano il primo successo interno del 2023: vantaggio di Ciurria, rete finale dell’ex Torino. All’Empoli non basta Satriano.

Rialza subito la testa il Monza di Palladino che ha la meglio di misura sull’ottimo Empoli di Zanetti. Gara aperta fino al 90′, con i toscani vicini al pareggio nel finale con Marin. Primo vantaggio del Monza con Ciurria nel primo tempo. Poi il pareggio di Satriano a inizio ripresa, quindi il colpo del k.o. a firma di Izzo, al suo primo centro stagionale.

L’Empoli vuole dare un colpo ad un 2023 decisamente negativo ma di fronte ha un Monza ferito e umiliato dall’ultimo k.o. rimediato contro la Salernitana. Così Palladino mette in campo una formazione muscoli e possesso, per imbavagliare i toscani di Zanetti e cercare l’immediato ritorno al successo. Missione che sembra più complicata del previsto con l’Empoli che per primo accende i motori e si porta in vantaggio.

La splendida azione che si conclude con il colpo di testa alle spalle di Di Gregorio da parte di Satriano però viene vanificata dal VAR: posizione di fuorigioco e risultato che resta inchiodato sullo 0-0 ma con ottimo spettacolo in campo. Che premia il Monza: i padroni di casa infatti riescono nel break decisivo al 20′ quando ci pensa Patrick Ciurria a risolvere la situazione da solo: tiro preciso alle spalle dell’esordiente Perisan che ha dovuto prendere il posto dell’infortunato dell’ultimo minuto, Vicario.

Il primo tempo si chiude con i brianzoli che gestiscono il vantaggio di 1-0 e l’Empoli che però gioca a viso aperto restando abbondantemente in partita. E nella ripresa lo spettacolo non è inferiore tra due squadre che si giocano a testa alta la posta in palio: ed è l’Empoli a vedersi concretizzare la spinta offensiva di inizio secondo tempo quando Razvan Marin trova Martin Satriano con una perfetta palla morbida, con l’attaccante dei toscani che di testa nell’angolino basso a destra alle spalle di Michele Di Gregorio. Il VAR convalida ed è 1-1

Palladino non ci sta, cerca la vittoria con i cambi e la squadra trova la reazione giusta su calcio d’angolo con Caprari che pennella per la testa di Izzo che scarica sul palo più lontano, trovando il nuovo vantaggio al 67′ e il suo primo centro stagionale. Ed quello risolutivo per una gara in che vede sorridere il Monza tornato subito al successo e con l’Empoli che si lecca ancora una volta le ferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *