Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lo Spezia beffa l’Inter, i nerazzurri crollano al Picco: Maldini e Nzola sono una sentenza

Lo Spezia beffa l’Inter, i nerazzurri crollano al Picco: Maldini e Nzola sono una sentenza





La formazione di Semplici completa una gara perfetta contro i nerazzurri di Inzaghi: rigore sbagliato da Lautaro, non basta Lukaku.
Quando Nzola si ferma a guarda i suoi tifosi, al Picco, sa di aver compiuto un’impresa: ma non da solo. Lo Spezia che batte l’Inter è il frutto di un’idea semplice: anzi, di concetti “Semplici”. Ripartenza, contropiede.




Tutto molto efficace, almeno quanto arrugginita è la manovra della formazione nerazzurra di Simone Inzaghi, che alla vigilia dell’impegno fondamentale contro il Porto, in Champions League, crolla ancora, e non riesce a dar continuità.
C’è da rivedere un approccio non perfetto, un atteggiamento poi culminato nel siparietto tra Lautaro Martinez e Lukaku al momento del rigore sbagliato dall’argentino. Una reazione tardiva.




Un assetto difensivo che fatica a star unito: come quando Nzola scappa via ad Acerbi e serve Maldini. Che storia: proprio contro l’Inter, proprio lui. Un cognome pesante.
Nel finale Lukaku ha provato a risollevare le sorti di una gara che no, proprio non è andata come ci si aspettava: e lo si vede quando Dumfries, che il rigore poi trasformato dal belga se lo guadagna, causa un penalty su Kovalenko, vanificando tutto e portando a quell’immagine lì. Nzola che si gode la curva del Picco. Il resto è storia.



SPEZIA-INTER, IL TABELLINO E LE PAGELLE

SPEZIA-INTER 2-1

MARCATORI: 55′ Maldini (S), 83′ rig. Lukaku (I), 87′ Nzola (S)

SPEZIA (3-5-2): Dragowski 7; Caldara 6, Ampadu 6.5, Nikolaou 6; Amian 6.5, Zurkowski 5.5 (46′ Ekdal 6), Bourabia 6, Agudelo 6 (67′ Kovalenko 6.5), Gyasi 6 (81′ Ferrer 5); Shomurodov 5 (46′ Maldini 7, 89′ Wisniewski sv), Nzola 8.
INTER (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6.5 (66′ Dumfries 5), Acerbi 5, Bastoni 5.5; Darmian 5.5 (80′ Carboni sv), Barella 6 (66′ Calhanoglu 6), Brozovic 5.5, Mkhitaryan 5.5 (66′ Dzeko 5.5), Gosens 6 (66′ Dimarco 6); Lukaku 6, Lautaro 5.5.

Arbitro: Marinelli
Ammoniti: Gyasu (S), Caldara (S), Nikolaou
Espulsi: –
Note: Al 13′ rigore sbagliato da Lautaro Martinez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *