Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Alla Lazio non riesce il sorpasso sull’Inter: un ottimo Bologna ferma sul pari i biancocelesti

Alla Lazio non riesce il sorpasso sull’Inter: un ottimo Bologna ferma sul pari i biancocelesti





La Lazio fallisce il sorpasso all’Inter: Il Bologna impone lo 0-0. Palo di Ferguson per i felsinei, stop alla striscia vincente dell’Aquila.
Opportunità persa per la Lazio, che con un successo si sarebbe portata al secondo posto scavalcando l’Inter: solo 0-0 in casa di un Bologna coriaceo che interrompe la striscia positiva di tre vittorie consecutive in campionato dell’Aquila.




La squadra di Thiago Motta si conferma abile nell’inibire il palleggio avversario, costringendo Milinkovic-Savic e compagni a sondare vie alternative per sfondare verso la porta di Skorupski. Luis Alberto si inventa un pallone perfetto per Pedro che, in equilibrio precario, calcia a lato.
Dall’altra parte è Ferguson a far sudare freddo Provedel: il suo colpo di testa a botta sicura si infrange sul palo.




L’estremo difensore biancoceleste è invece reattivo sul tentativo di Barrow, indirizzato sul primo palo: intervento a mano aperta ad evitare guai seri. Zaccagni e Luis Alberto si scambiano i ruoli: assist delizioso dell’ex Verona per lo spagnolo che viene murato da un’ottima uscita di Skorupski, bravo anche a rialzarsi istantaneamente e a respingere la conclusione di Felipe Anderson.
Sul finire della prima frazione è Posch ad avere sulla testa il pallone del vantaggio: a differenza di altre occasioni più fortunate, la mira non gli sorride. Giallo pesante, nel recupero, per il diffidato Vecino: salterà il derby.
Le leggerezza mentale del Bologna si traduce con la facilità nell’orchestrare la manovra offensiva, a cui partecipa in maniera attiva anche Kyriakopoulos: il diagonale del greco spaventa Provedel. Zaccagni ha un buon pallone per far male sul sinistro, ma lo scarso equilibrio gli fa perdere l’attimo giusto. Lazzari deve immolarsi per contrastare il solito Kyriakopoulos, potenzialmente letale con i suoi inserimenti e un mancino davvero niente male.
Luis Alberto, colpito da qualche giramento di testa, è costretto ad abbandonare il campo: gli spazi a disposizione dei capitolini si riducono col passare dei minuti, e neanche la serata opaca di Milinkovic-Savic aiuta a rosicchiare metri alla trama bolognese. Barrow sfiora l’eurogoal con un destro a giro dalla distanza, ma non scalfisce l’equilibrio che resta tale fino al triplice fischio.



BOLOGNA-LAZIO, IL TABELLINO E LE PAGELLE

BOLOGNA-LAZIO 0-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6.5; Posch 5.5, Soumaoro 6.5, Lucumì 6, Cambiaso 6; Moro 6 (62′ Pyyhtiä 6), Schouten 6 (62′ Medel 6); Aebischer 5.5 (80′ Soriano s.v.), Ferguson 5.5, Kyriakopoulos 6.5 (57′ Zirkzee 6); Barrow 6.5. All. Thiago Motta
LAZIO (4-3-3): Provedel 6.5; Lazzari 6, Casale 6, Romagnoli 6, Hysaj 6; Milinkovic-Savic 5.5, Vecino 6, Luis Alberto 6 (64′ Basic 6); Pedro 5.5 (80′ Cancellieri s.v.), Felipe Anderson 6, Zaccagni 6. All. Sarri
Arbitro: Maresca
Ammoniti: Hysaj (L), Moro (B), Ferguson (B), Vecino (L), Zaccagni (L)
Espulsi: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *