Juve Stabia batte 1-0 Palermo ai quarti di finale dei play off

La Juve Stabia continua il suo percorso verso la Serie A: i campani hanno battuto il Palermo con un punteggio di 1-0 e ora affronteranno le semifinali dei playoff contro la squadra grigiorossa.
Nel primo tempo del “Menti”, che ha registrato il tutto esaurito per un’occasione decisamente unica per la squadra di casa, si è assistito a pochi eventi significativi, dato che la squadra ha concluso il campionato in quinta posizione.
La partita dovrebbe essere dominata dal Palermo, che è obbligato a vincere per avanzare nel torneo, ma non riesce a creare vere minacce verso Demba Thiam, nonostante un avvio promettente.
Al contrario, le Vespe si mostrano attive in attacco, soprattutto sulla fascia destra: l’opportunità più significativa si presenta a Romano Floriani Mussolini, il quale, dopo essere stato lanciato in area, calcia un potente destro che colpisce il palo. Poco dopo, i campani si avvicinano nuovamente al vantaggio su un calcio d’angolo: Emil Audero compie un salvataggio iniziale, ma sulla ribattuta Leonardo Candellone calcia alto da distanza ravvicinata, con la porta sguarnita.
Dopo cinque minuti dall’inizio, la Juve Stabia crea la sua prima opportunità di rete con Mosti che passa il pallone a Adorante, il quale però non riesce a centrare la porta con il suo colpo di testa.
Il Palermo si rende pericoloso intorno alla mezz’ora con Di Francesco, il quale, da lunga distanza, trova solo un attento Thiam. Le vespe perdono Fortini per infortunio, sostituito da Rocchetti. La Juve Stabia colpisce un palo con Mussolini. Risposta immediata: Brunori, su azione da calcio d’angolo, trova nuovamente l’estremo difensore stabiese.
I padroni di casa cercano di attaccare con Piscopo, ma Audero si dimostra vigile, mentre sulla ribattuta Candellone non riesce a segnare. La prima metà della partita si conclude con il punteggio in parità.
Il Palermo inizia con grande intensità, creando subito pericoli con Di Francesco e successivamente con Brunori, il quale costringe Thiam a un intervento decisivo su un calcio di punizione.
La Juve Stabia risponde con Piscopo, che serve Candellone nella sua traiettoria di tiro, mentre Adorante non riesce a imprimere la giusta potenza in acrobazia sulla ribattuta. La partita si sblocca solo dopo oltre un’ora di gioco: un lungo lancio di Pierobon per Adorante, che prevale nel duello con Bainya e segna alle spalle di Audero.
Il gioco riprende solo dopo cinque minuti, a causa di un varco creatosi nella recinzione, provocato dall’eccesso di esultanza dei tifosi stabiesi. Al ritorno in campo, Pohjanpalo tenta immediatamente di rispondere, ma Rocchetti si oppone bene all’attaccante rosanero.
La Juve Stabia mantiene il controllo del gioco, gestendo i siciliani senza troppi problemi. In pieno recupero, Ceccaroni colpisce il palo lontano, ma Thiam riesce a chiudere l’angolo e a salvare il risultato. La partita termina così, con la Juve Stabia che accede per la prima volta nella sua storia alle semifinali di Serie A, nel doppio confronto con la Cremonese.
Dove vederla Juve Stabia Palermo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stabia Palermo in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della turno preliminare dei playoff di Serie B, è in programma 17.05.2025 alle 19:30.