Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta-Empoli 2-1: de Roon e Hojlund ribaltano i toscani

Atalanta-Empoli 2-1: de Roon e Hojlund ribaltano i toscani





L’Atalanta torna a vincere dopo quattro partite di digiuno: Ebuehi illude i toscani, poi arriva la rimonta bergamasca sull’asse de Roon-Hojlund.
L’Atalanta batte per 2-1 l’Empoli in rimonta e ritrova la vittoria dopo quattro gare. La Dea ha sprecato molte occasioni nella prima parte di gara ma nella ripresa è riuscita a concretizzare le palle-gol create: de Roon e Hojlund ribaltano la sfida e regalano i 3 punti a Gasperini. Gli orobici sono a -3 dal quarto posto.




Prima frazione molto particolare al Gewiss Stadium perché l’Atalanta, dopo aver dominato e creato almeno una decina tra occasioni da gol nitide e azioni pericolose, è stata colpita dal gol fortunoso di Ebuehi, su azione ben confezionata da Akpa Akpro e Baldanzi.




Tacco geniale dell’ex centrocampista della Lazio per il trequartista classe 2003, che ha messo al centro per Ebuehi ma il terzino viene prima anticipato da Ruggeri e poi si ritrova la palla sui piedi nell’area piccola dopo un rimpallo su Caputo. Da due metri non può fare altro che mettere il pallone in rete.



La Dea è ripartita fortissimo e ha trovato il gol con de Roon: Ruggeri finta il cross col sinistro, rientra sul destro e trova l’inserimento del centrocampista che fredda Perisan di testa e rimette tutto in equilibrio. È durato 331 minuti il digiuno degli orobici: l’ultimo gol degli uomini di Gasperini in campionato risaliva alla sconfitta del 19 febbraio per 2-1 col Lecce.

Nei minuti finali è arrivato il sorpasso: Ederson ha pescato in area Pasalic, che ha controllato il pallone e ha provato a calciare verso la porta ma un rimpallo ha favorisce Rasmus Hojlund: l’attaccante danese ha fatto esplodere il Gewiss da pochi passi con un destro sporcato che ha terminato la sua corsa in rete.

Il tabellino di Atalanta-Empoli

RETI: 44′ Ebuehi, 58′ de Roon, 86′ Hjolund.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini (76′ Lookman); Zappacosta (89′ Mahele), de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (89′ Demiral); Zapata (79′ Hojlund), Muriel (79′ Boga). Allenatore: Gasperini

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (69′ Henderson), Grassi (59′ Ismajli) (79′ Walukiewicz), Fazzini (69′ Bandinelli); Baldanzi (69′ Haas); Caputo, Satriano. Allenamento: Zanetti

ARBITRO: Federico Dionisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *