Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Atalanta ritrova la vittoria, Empoli battuto 2-1: Hojlund entra e segna, la Dea vede il 4° posto

L’Atalanta ritrova la vittoria, Empoli battuto 2-1: Hojlund entra e segna, la Dea vede il 4° posto





L’Atalanta batte per 2-1 l’Empoli in rimonta e ritrova la vittoria dopo quattro gare: decide la rete di Hojlund e la Dea ora è a -3 dal quarto posto.
Digiuno ufficialmente interrotto. L’Atalanta torna a vincere in campionato dopo aver collezionato appena un punto nelle ultime quattro uscite: al Gewiss Stadium, i nerazzurri confezionano un successo in rimonta ai danni dell’Empoli, che aveva chiuso la prima frazione in vantaggio.




La squadra di Gian Piero Gasperini, dunque, riparte centrando l’appuntamento con i tre punti che mancavano dal match contro la Lazio dell’11 febbraio scorso.
I bergamaschi dominano, di fatto, la prima frazione da gioco creando diversi presupposti nei pressi della porta di Perisan, ma vengono puniti proprio in chiusura di primo tempo quando sugli sviluppi di una bella manovra confezionata dai toscani ci pensa Ebuehi ad insaccare da due passi.




Nella ripresa, gli ospiti vanno vicini al bis con Caputo, fermato sul più bello da un prodigioso recupero di Scalvini che tiene a galla i suoi. Un salvataggio provvidenziale che scaccia la paura e permette alla Dea di rialzare la testa.
Nel senso più letterale del termine, la testa ce la mette de Roon che si arrampica sul cross di Ruggeri dalla sinistra e firma l’1-1.
Nel segmento finale, Gasperini si gioca le carte Lookman, Hojlund e Boga e la tripla mossa paga i dividendi: a quattro dal novantesimo, la conclusione ‘sporca’ di Pasalic nel cuore dell’area empolese si tramuta in assist proprio per l’attaccante danese che da due passi firma il definitivo 2-1. Gewiss Stadium in delirio.




ATALANTA-EMPOLI, LA MOVIOLA

Check del VAR sulla seconda rete atalantina per un presunto fallo ai danni da parte di Pasalic: l’intervento del danese su Luperto viene considerato regolare e il goal confermato.

ATALANTA-EMPOLI, I GOAL

45′ – ATALANTA-EMPOLI 0-1, EBUEHI | Akpa Akpro innesca Baldanzi con uno splendido colpo di tacco, cross basso per Ebuehi che viene inizialmente anticipato da Ruggeri, prima di insaccare al secondo tentativo ravvicinato.
59′ – ATALANTA-EMPOLI 1-1, DE ROON | Cross dalla sinistra di Ruggeri e inserimento perfetto del centrocampista olandese che infila Perisan con un perentorio colpo di testa.
86′ – ATALANTA-EMPOLI 2-1, HOJLUND | Ederson pesca Pasalic in area, conclusione strozzata del croato che diventa assist per Hojlund che insacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *